Tempo di lettura: 2 Minuti

Università italiane insieme per la mobilità sostenibile

Università italiane insieme per la mobilità sostenibile

Da oggi al via alla campagna di monitoraggio sulla mobilità sostenibile nelle Università. #FacceCaso. Il Coordinamento Nazionale dei Mobility Manager

Giovani italiani mammoni? Ebbene sì, solo uno su tre va via da casa
Salute mentale durante la quarantena: i consigli dell’OMS su come mantenerla!
Videogiochi battono sesso: un altro passo verso l’estinzione

Da oggi al via alla campagna di monitoraggio sulla mobilità sostenibile nelle Università. #FacceCaso.

Il Coordinamento Nazionale dei Mobility Manager delle Università italiane indice un’indagine nazionale sulla mobilità da casa al posto di lavoro. Da oggi fino al 24 ottobre, gli studenti, i docenti e il personale tecnico e amministrativo degli Atenei sono invitati a rispondere alle domande sui mezzi di trasporto utilizzati più di frequente, sulle difficoltà incontrate negli spostamenti casa-lavoro e sulla percezione e soddisfazione del viaggio.

I risultati del questionario, realizzato per la prima volta a livello nazionale, saranno pubblicati sul primo Rapporto nazionale sullo sviluppo della sharing mobility in Italia, presentato entro e non oltre la fine del 2016. Si tratta della prima esperienza di coordinamento tra tutti gli Ateni italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale, di cui il Coordinamento Nazionale dei Mobility Manager è parte integrante. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0