Tempo di lettura: 3 Minuti

Siena: Il Liceo sbarca nelle aule dell’Università

Siena: Il Liceo sbarca nelle aule dell’Università

Lezioni di robotica, arte, letteratura, medicina per gli studenti delle superiori che vogliono orientarsi nel mondo dell’Università. Sono 290 gli stud

Non sai dove studiare psicologia? Scopri qui la migliore università
Con Kobe muore un pezzo della Pallacanestro
Tutti i misteri sulla nascita di Telegram

Lezioni di robotica, arte, letteratura, medicina per gli studenti delle superiori che vogliono orientarsi nel mondo dell’Università.

Sono 290 gli studenti delle 12 scuole superiori che oggi, 8 novembre, seguiranno nelle aule dell’Università di Siena le innovative lezioni di matematica e robotica applicata alla medicina svolte dai professori Cristiano Bocci e Domenico Prattichizzo.

Ma questo non è che l’inizio di un meraviglioso e ricco progetto di orientamento a misura degli studenti creato con il fine di rendere personalizzato e mirato il percorso didattico di ogni ragazzo, ma soprattutto basato sui suoi personali interessi e inclinazioni.

L’Università metterà a disposizione le sue aule per interessanti lezioni magistrali e varie attività scientifico-disciplinari che spazieranno dalla storia dell’arte alla tecnologia, dalla letteratura alla storia e attualità del clima, insomma una vasta scelta per ogni gusto.

Ad affiancare le lezioni saranno inoltre attivati numerosi stage e tirocini che permetteranno agli studenti di conoscere nel pratico alcuni dei temi affrontati. Come ultima chicca, l’Ateneo ha pensato di rendere tutto fruibile in streaming o teledidattica per dare la possibilità anche alle scuole più lontane di partecipare all’iniziativa.

Questo sì che si chiama orientamento!

Di Laura Messedaglia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0