Tempo di lettura: 3 Minuti

Chiusura Scuole e Istituti: quali giorni?

Ecco tutte le date del meritato riposo. Buone notizie per gli studenti più stanchi che iniziano a sentire sulla schiena il peso di un anno scolastico

Gli Stockisti chiudono, mega evasione
Milano volta le spalle al Politecnico, rischio chiusura?
Uguaglianza di genere nella scolarizzazione: il covid peggiora la situazione

Ecco tutte le date del meritato riposo.

Buone notizie per gli studenti più stanchi che iniziano a sentire sulla schiena il peso di un anno scolastico oramai ben avviato.
Portavoce della buona nuova è proprio il Ministero dell’Istruzione, il quale, in vista della consultazione popolare che avrà luogo il 4 dicembre, ha già inviato ai diversi uffici scolastici della regione le indicazioni inerenti alla chiusura degli edifici adibiti a sede dei seggi elettorali.
Dal 2 dicembre fino al 5 gli istituti coinvolti rimarranno chiusi “salvo diverse intese in sede locale” per tornare fra i banchi solo martedì 6 dicembre, a patto che le scuole siano riuscire a garantire la pulizia dei locali utilizzati.
A gioire di più gli studenti milanesi che potranno rilassarsi un giorno in più grazie alla festa patronale di Sant’Ambrogio del 7 dicembre seguita da quella dell’Immacolata l’8.
Per tutti gli altri, il canonico ponte dell’8 dicembre continuerà fino all’11 quando lo studio matto e disperatissimo ripartirà per chiudere il semestre fino alle future vacanze di natale il cui inizio è stato fissato per il 23 dicembre.
Insomma, qualche giorno di vacanza in più sembra essere stato strappato, non ci resta che augurarvi buon riposo!

Di Laura Messedaglia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0