Tempo di lettura: 3 Minuti

Giannini: anche le paritarie in rete con le statali

Question time alla Camera, tra gli interventi la richiesta di informazioni sul progetto “Scuola al centro” e quale ruolo per le scuole paritarie. Qual

Cantone ha attaccato le “università zavorra”
Attentato a Manchester: quanti giovani
Amazon copia Youtube?

Question time alla Camera, tra gli interventi la richiesta di informazioni sul progetto “Scuola al centro” e quale ruolo per le scuole paritarie.

Quale valore e riferimento per le scuole paritarie? Dopo i dati terrificanti sulle decine di diplomifici chiusi o fuori legge, ieri il Ministro Giannini ha parlato alla Camera durante il question time, ossia il frangente in cui i Ministri ricevono domande dai parlamentari.

I due temi principali sono stati in riferimento al progetto “Scuola al centro” e, tema ancora più caldo la partecipazione ad esso da parte delle scuole paritarie. Il Ministro, rispondendo, ha auspicato la loro piena partecipazione al progetto, che come prevede il bando, possono inserirsi nella rete di collegamenti delle scuole paritarie.

Ha concluso poi: “Se questo non è avvenuto da parte delle scuole paritarie per mancanza di protagonismo o per problemi di natura tecnica, sarà mia cura analizzare i dati con attenzione e aiutare il sistema nella sua complessità a essere protagonista attivo”.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0