Tempo di lettura: 3 Minuti

Ragazza morta di meningite alla Statale di Milano: scatta la profilassi nella facoltà di chimica

Dopo il caso Luglio altro dramma per l’università del capoluogo lombardo. In attesa di comprenderne le cause sono immediatamente cominciati i processi

Parliamo di droga. Puntata 4: l’ecstasy
Come si diventa astronauti?
Cervello in panne? L’UniTusc sintetizza una molecola per ringiovanirlo!

Dopo il caso Luglio altro dramma per l’università del capoluogo lombardo. In attesa di comprenderne le cause sono immediatamente cominciati i processi di profilassi per chiunque ne fosse venuto in contatto alla facoltà di Chimica.

È morta Flavia Roncalli, studentessa di 24 anni, all’ospedale Niguarda di Milano. A comunicarlo è stata la sua stessa università, la Statale di Milano, dove la ragazza studiava Chimica: “l’ateneo ha preso contatto con gli organismi competenti – annuncia la stessa università – per offrire la propria piena disponibilità per consentire l’immediato avvio del protocollo di profilassi previsto in questi casi”.

La situazione infatti non è più così da sottovalutare, dato che nello stesso dipartimento di Chimica, dove da oggi l’ATS sta effettuando profilassi in vari ambienti, già a luglio era deceduta di meningite un’altra studentessa della stessa età.

Proprio ora gli esperti stanno cercando di fare un punto della situazione, dato che non si possono più, a questo punto, escludere collegamenti tra i due decessi. Sono infatti troppe due morti di meningite, per di più provenienti dallo stesso luogo.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0