Tempo di lettura: 2 Minuti

Roma Tre: “Green” is the new color

L'ateneo romano si tinge di verde e conquista il titolo di "amico dell'ambiente". Ad aggiudicarsi il titolo di unico ateneo "green" nel territorio laz

Nelle scuole del Polesine prende il via l’educazione ambientale
Nasce il primo dottorato nazionale sull’intelligenza artificiale
L’ENI vuole insegnare la sostenibilità per le scuole. Il WWF si oppone

L’ateneo romano si tinge di verde e conquista il titolo di “amico dell’ambiente”.

Ad aggiudicarsi il titolo di unico ateneo “green” nel territorio laziale è l’Università degli Studi di Roma Tre che per la prima volta quest’anno ha partecipato al contest-ranking che vede fra i suoi partecipanti gli atenei più ecosostenibili del pianeta.
A consegnarle il titolo di “amica dell’ambiente” è stato il GreenMetric Ranking of World Universities 2016 che, come ogni anno, ha passato in esame tutte le università del mondo, valutandole attraverso criteri come didattica, edilizia, efficienza energetica, insegnamenti sostenibili e mobilità.
Ed è così che nonostante la sua prima candidatura al contest, Roma Tre ha già guadagnato il 255^ posto su 516 atenei iscritti, accaparrandosi numerosi consensi nel sondaggio online volto a stilare la classifica finale.
“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato: è la prima volta che Roma Tre partecipa al contest e subito arriva a metà classifica– ha affermato con orgoglio il rettore Mario Panizza- Quest’anno i nostri sforzi nella direzione della sostenibilità sono stati molteplici: dall’organizzazione del “Forum della sostenibilità” che ha coinvolto gli atenei romano, all’avvio del car-sharing elettrico per i nostri studenti, docenti e dipendenti”.

Un successo per l’ateneo, una vittoria degna di lode per gli studenti e per i docenti ma, sopratutto, un grande passo verso la conquista di un futuro migliore.

Di Laura Messedaglia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0