Tempo di lettura: 2 Minuti

Influencer, account speciale su Instagram

Influencer, account speciale su Instagram

Instagram ha deciso di rilasciare una modalità speciale di account per i profili definiti influencer. Un modo per gestire meglio il rapporto coi fans.

Dove studio: l’app per chi non trova mai posto per studiare
Instagram, le stories per le scuole!
Web Marketing Festival, ecco l’offerta per studenti

Instagram ha deciso di rilasciare una modalità speciale di account per i profili definiti influencer. Un modo per gestire meglio il rapporto coi fans.

Strumenti più efficaci, nuove opzioni e in generale una nuova tipologia di account, diversa dalle altre. È ciò che viene riservato da Instagram ai profili degli influencer, per migliorare le interazioni con gli altri utenti/clienti e dare una nuova opzione di riconoscibilità.

Novità che sono giunte ormai da settimane, sull’interfaccia, e adesso con la modalità denominata Creator Account, riservata a influencer verificati e di alto profilo.
Tra le caratteristiche della nuova modalità, come riporta l’Hollywood Reporter, si presentano filtri avanzati per i messaggi diretti che consentano di decidere quali tipi di messaggi visualizzare direttamente e quali smistare in una casella apposita, ma anche dati più precisi sulla quantità di nuovi follower o sulla loro decrescita.

Potrebbero poi aggiungersi nuove funzioni, ma la logica generale è quella di supportare chi ha intenzione di creare nuovi punti di aggregazione all’interno dell’app, dando loro nuovi strumenti adatti per farlo.
Sia chiaro che la tipologia di account è ancora in via di perfezionamento, ma una volta ultimata questa fase di prova e stabilizzazione, dovrebbe diventare disponibile per un numero ampio di influencer e creativi sulla piattaforma. Quali criteri faranno rientrare i profili e gli utenti in tale categoria?

Ancora questo aspetto non è stato chiarito, come non si conoscano i criteri per fare richiesta a Instagram stesso dei nuovi strumenti. Non sembra essere lo stesso procedimento attraverso cui si fa richiesta di account verificato.
Nel frattempo si prospetta essere una novità che piacerà sicuramente ai “vip” di Instagram, e forse sarà uno strumento adatto a far interagire meglio gli utenti.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0