Tempo di lettura: 1 Minuti

Tante opportunità di formazione con IllyCaffè! Apre una nuova Università del Caffè

Tante opportunità di formazione con IllyCaffè! Apre una nuova Università del Caffè

Lo sapevate che IllyCaffè ha 26 filiali dell'Università del Caffè in tutto il mondo?! Oltre che innumerevoli corsi di formazione e opportunità per gli

Fase 2: tutto quello che (non) sappiamo su scuola e università
Chiesa e Alta Formazione: arriva il “management pastorale”
Percorso di eccellenza per gli studenti della Sapienza

Lo sapevate che IllyCaffè ha 26 filiali dell’Università del Caffè in tutto il mondo?! Oltre che innumerevoli corsi di formazione e opportunità per gli appassionati di caffè. Approfondiamo insieme questo mondo.

La famosissima azienda italiana IllyCaffè oltre a produrre uno dei caffè più buoni e apprezzati al mondo offre una lunghissima serie di opportunità per giovani e appassionati in generale. Le Università del Caffè gestite da Illy sono già 26 e sono in tutto il mondo in prossimità dei luoghi in cui viene coltivato il caffè.

IllyCaffè

Immagino che tutti conosceranno il famosissimo marchio di caffè tutto italiano Illy. Ma forse c’è qualcosa che ancora non sapete! Per esempio che Illy nasce nel 1933 a Trieste. Illy produce solamente una tipologia di caffè, l’inconfondibile gusto di Illy è famoso in tutto il mondo. Il caffè prodotto da questa azienda italiana è un mix di nove tipi di pura Arabica.

Vediamo qualche curiosità. Illy è presente in 140 paesi in tutto il mondo con più di 236 store dispersi in questi paesi. Ogni giorno vengono gustate più di 7 milioni di tazzine di IllyCaffè.

Ma che cos’è l’Università del Caffè?

Questa è una vera chicchetta, io per esempio non ero a conoscenza di questa incredibile opportunità. Ebbene, nel mondo esistono ben 26 Università del Caffè gestite da Illy, l’ultima è appena stata aperta a Tel Aviv, la terza in Medio Oriente. Quella italiana si trova a Trieste.

L’obiettivo, a detta dell’Azienda, è quello di promuovere e diffondere la cultura del caffè di qualità. L’offerta didattica di queste Università del Caffè è ampia. Ma oltre all’Università in sé vengono offerti anche un’ampia rosa di corsi specifici.

L’offerta didattica

Le Università del Caffè  sono dei poli internazionali di conoscenza dove gli appassionati di caffè, gli imprenditori e i professionisti dell’ospitalità possono accrescere le loro conoscenze e svilupparle. Lo scopo è quello di continuare a migliorare costantemente la qualità del caffè, incrementando l’attenzione per l’ambiente e dei lavoratori.

L’offerta formativa può essere suddivisa in tre gruppi:

  1. Corsi di Alta Formazione: si tratta di una formazione specializzata dedicata ai professionisti della filiera. Sono corsi destinati anche ai laureati che intendono lavorare in questo ambito.
  2. Corsi di Formazione: questi corsi sono dedicati, invece, ai professionisti che lavorano nei bar, nella ristorazione e nell’ambito dell’ospitalità.
  3. Corsi divulgativi: i corsi divulgativi, infine, sono quelli dedicati agli appassionati di caffè e agli intenditori.

Insomma, un’ampia gamma di possibilità per tutti i tipi di persone a cui interessa il mondo del caffè! Wow!

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0