Tempo di lettura: 3 Minuti

iOS Developer Academy sta andando a gonfie vele, arrivano 100 nuovi iscritti

Il Campus di San Giovanni a Teduccio si riempie con nuovi ragazzi selezionati da Apple. Sappiamo tutti che l’Università Federico II di Napoli ha una p

SO.R.T.E: Roma Capitale fa un passo indietro e dice no al progetto “Casa Vittorio Trombetti”
Fabrizio Corona chi? Ecco l’app per fare i paparazzi
Pisa e Miami insieme per la dermatologia

Il Campus di San Giovanni a Teduccio si riempie con nuovi ragazzi selezionati da Apple.

Sappiamo tutti che l’Università Federico II di Napoli ha una partnership con Apple per la creazione della iOS Developer Academy, un corso che riunisce studenti da qualsiasi facoltà per diventare giovani sviluppatori delle nuove applicazioni Apple.

L’inaugurazione è avvenuta il 6 Ottobre presso la sede di ingegneria per i primi 200 ammessi che hanno dovuto affrontare un test e poi un colloquio. Il corso si divide tra sessione teorica, la prima parte e sessione pratica, la seconda.

La novità è che altri 100 ragazzi sono stati ammessi e mentre quelli della prima tranche in questi giorni si avviano ai corsi pratici, i nuovi stanno iniziando la parte teorica. Il bacino è ampissimo, i ragazzi non solo vengono da tutta Italia ma anche dall’Europa e dal mondo, come Moldavia o Messico.

Nei prossimi tre anni gli iscritti dovrebbero salire a mille e le imprese si stanno già attrezzando per assumere gli studenti una volta diplomati. Non ci sono tasse da pagare e la Apple sta avviando un nuovo progetto, quello della Ios Foundation Program sempre nella regione Campania che offrirà corsi Apple per sei Università. #BellaStoria

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0