Tempo di lettura: 1 Minuti

Il Liceo Cannizzaro è pronto per la festa dell’anno!

Il Liceo Cannizzaro è pronto per la festa dell’anno!

Dopo il party per i 50 anni dell'Istituto, il 16 Febbraio va in scena una nuova serata. Addio libri! Invalsi, interrogazioni, alternanza scuola-lavor

È arrivato il carnevale…c’hai fatto caso?
Le domande che facciamo più spesso a Google in tempo di Coronavirus
SeiTutto Night, la festa dell’indie

Dopo il party per i 50 anni dell’Istituto, il 16 Febbraio va in scena una nuova serata. Addio libri!

Invalsi, interrogazioni, alternanza scuola-lavoro, compiti in classe, maturità che si avvicina e una spruzzata di mainagioia che la metà basta. Se questa, attualmente, è la situazione in cui versi beh, nessuno può biasimarti. I mesi di Febbraio e Marzo, si sa, sono sempre molto ricchi di purghe in pieno stile Saliniano e la libertà sembra un concetto più astratto delle capacità lessicali del buon Luca Giurato.

Se frequenti il Liceo Cannizzaro di Roma, però, la luce in fondo al tunnel non è così lontana! Il 16 Febbraio (esatto, questo giovedì) all’EXE di Via Della Civiltà Romana 1, c’è il “Carnival Party” della tua scuola. È la seconda edizione delle feste di Istituto del Cannizzaro di quest’anno, la prima è stata il 24 novembre in onore dei 50 anni del liceo. Te lo ricordi? È stato organizzato dalla scuola un evento a Palazzo dei Congressi il pomeriggio, con esibizioni dal vivo di band e cantanti, sono stati ripercorsi gli anni tra foto e ricordi, e c’è stato anche un intervento di Flavio Insinna. Poi la sera, organizzata dagli studenti, c’è stata la serata a Spazio900, alla quale hanno partecipato circa 800 ragazzi. Bella storia.

Ok, finito il momento “RiviviamoIlPassatoConUnaLacrimuccia”.
La serata di giovedì 16 si svolgerà all’Exe, come dicevo, ed è possibile acquistare i biglietti per la pista a 10€, o fare tavoli a partire da 20€.
A mettere i dischi, come direbbero i nostri genitori o i nostri nonni, ci saranno Maurizio russo, Jacopo Ben Abbes e Matteo pievaroli. Inoltre ci sarà anche uno dei vocalist più conosciuti nei locali romani, Daniele Ottaviani. Non male come squadra.

La locandina dell’evento

I Rappresentanti d’Istituto hanno le idee molto chiare: “L’obiettivo è quello di creare un’ulteriore occasione per festeggiare tutti insieme e per portare la collettività dell’istituto anche al di fuori di esso, perché alla fine siamo una grande famiglia e ci piace organizzare eventi che siano alla portata di tutti”.

Qualunque altro dettaglio lo trovi sull’evento Facebook, ti lascio il link QUI! e ti ricordo che alla serata saranno distribuiti anche i gadget di FacceCaso!

Ultima cosa: vivi al meglio queste feste. Vacci. Tra poco sarai curvo su un libro di Economia o di Diritto Privato e, fidati, tutto questo ti mancherà tantissimo, #FacceCaso…

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0