Tempo di lettura: 2 Minuti

Già stanco della scuola? Tranquillo, ecco i tuoi giorni di vacanza

Già stanco della scuola? Tranquillo, ecco i tuoi giorni di vacanza

La scuola è ricominciata. Compiti, interrogazioni, e chi ce la fa. Tranquillo, ti basta vedere i prossimi giorni di vacanza, per sentirti più leggero.

Le dritte di #FacceCaso per un Ferragosto Anti-Covid
Il Liceo Cannizzaro è pronto per la festa dell’anno!
SeiTutto Night, la festa dell’indie

La scuola è ricominciata. Compiti, interrogazioni, e chi ce la fa. Tranquillo, ti basta vedere i prossimi giorni di vacanza, per sentirti più leggero.

Sei appena tornato a scuola. Le vacanze, quei bei momenti felici passati tra uscite e amici, sono finite. Quando tornerà il sole a splendere? Quando potrai riassaporare l’aria fresca del mattino? E la libertà, questa sconosciuta, quando tornerà?
Molto presto, caro studente. Leggi qua.

Le vacanze scolastiche, da Carnevale alla Festa della Repubblica

Se vai a scuola in Alto Adige, sei uno studente fortunato. Potrai infatti goderti una bellissima settimana di chiusura delle scuole dal 22 al 29 Febbraio (anno bisestile il 2020). Grazie Carnevale! Abruzzo, Molise e Campania faranno pausa dal 22 al 26, mentre Friuli, Veneto e Val d’Aosta fino al 27. Povero te se vai a scuola nelle altre regioni: in queste località, ad esempio Lazio o Sicilia, non è previsto neanche un giorno di stop. Ma non disperare, perché ogni singolo istituto ha l’autorità per “regalarti” qualche giorno di vacanza. Non ti resta che consultare il calendario della tua scuola.

Sia santo il giovedì santo. Questo giorno aprirà infatti le vacanze di Pasqua (domenica 12 aprile), che termineranno il martedì 14. Quindi per tutti ci saranno i soliti 6 giorni di stacco, dal 9 al 14.

Il 25 Aprile quest’anno non ci darà grandi soddisfazioni, essendo di sabato, quindi niente ponte. Ci regalerà un mini-break invece il 1° Maggio, che cade di venerdì.

A chiudere l’anno, la Festa della Repubblica del 2 giugno. Arrivando di martedì, ti aiuterà certamente a iniziare ad assaporare le vacanze. Le scuole, quasi per tutti, chiudono infatti tra il 6 e il 10 giugno. I ragazzi altoatesini dovranno avere solo un po’ più di pazienza, dal momento che concluderanno l’anno scolastico il 16 dello stesso mese.

Ed ora che conosci tutte le date, cosa pensi? Riuscirai ad arrivare, anche quest’anno, a giugno? Ma sì, dai, basta volerlo.

#FacceCaso

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0