Tempo di lettura: 2 Minuti

Dall’Università al mondo del lavoro con un progetto

Dall’Università al mondo del lavoro con un progetto

Ateneo di Parma e Regione si mettono insieme per garantire il perfetto inserimento all’interno del futuro. Spesso ci lamentiamo del fatto che le azie

Dispersione universitaria: la Sardegna investe 7 milioni di Euro sull’orientamento
Parolacce in classe: i prof possono usarle?
Lì dove mancano le relazioni: ecco la generazione Sneet

Ateneo di Parma e Regione si mettono insieme per garantire il perfetto inserimento all’interno del futuro.

Spesso ci lamentiamo del fatto che le aziende ci richiedono un curriculum denso già alla prima esperienza lavorativa, cosa impossibile per molti a parte per alcuni che integrano il proprio percorso universitario con qualche stage o attività qua e la. Bene, la regione Emilia-Romagna insieme all’Università di Parma ha avviato un progetto di integrazione Università-Lavoro con i fondi erogati dall’UE.

Consiste in attività varie, formazione, orientamento e tirocini specializzati per ogni corso di laurea seguendo gli ambiti di studio per i laureandi e laureati triennali e magistrali.

È la prima battuta di un progetto che potrebbe essere ampliato e rimodernato nei prossimi anni per permettere a sempre più ragazzi di perfezionare gli studi universitari attraverso i tanto agognati stage. Tanti sono i soggetti che hanno sviluppato il progetto, dai sindacati alla Provincia di Parma alla Camera di Commercio.

Speriamo che arrivi anche nelle nostre regioni, nell’attesa vado a mandare qualche curriculum. Incrociate le dita!

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0