Tempo di lettura: 2 Minuti

Renzi torna all’Università, da docente

Renzi torna all’Università, da docente

Accantonata la figura di presidente, ecco che terrà lezioni all'Università americana di Firenze In un periodo nebuloso sia per la sua leadership a si

Allarme igiene tra i giovany: il 40% non usa il deodorante

In attesa del quizzone, come trascorreranno il weekend i maturandi?
Impronte milionarie e allarme tumori, se non ci fosse il TG USA 2.0…

Accantonata la figura di presidente, ecco che terrà lezioni all’Università americana di Firenze

In un periodo nebuloso sia per la sua leadership a sinistra che per lo stesso Partito Democratico, ecco che l’ex premier si apre una strada da professore universitario. Come Enrico Letta prima di lui, ora docente a Science Po a Parigi, Renzi ritorna nella sua Firenze dove terrà un corso all’università americana Stanford, che ha una sede proprio nel capoluogo Toscano.

Di cosa si tratta quindi? Di una serie di lezioni da tenere ai ragazzi iscritti all’università privata, la cui vera sede è a 60 km da san Francisco, nella Contea di Santa Clara.

A Firenze è presente la più longeva delle sedi distaccate nel mondo, e qui l’ormai ex segretario Dem intraprenderà questo suo nuovo percorso professionale, di cui non si sa ancora moltissimo, né tempi né argomenti, ma state tranquilli, non allontanerà certo l’ex presidente dalla sua prerogativa principale: tornare in corsa per le prossime elezioni.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0