Tempo di lettura: 3 Minuti

E adesso Google vale più di Apple

E adesso Google vale più di Apple

Nella classifica dei valori economici dei brand mondiali Google torna al primo posto con 109,5 miliardi. Mancava sulla vetta dal 2011. È uscita la nu

Google Pixel low cost?
Le novità annunciate da Apple
Ecco la nuova Apple del Keynote 2016

Nella classifica dei valori economici dei brand mondiali Google torna al primo posto con 109,5 miliardi. Mancava sulla vetta dal 2011.

È uscita la nuova Brand Finance Global 500, ossia la classifica delle società in base al loro valore economico complessivo. Sembrerebbe una notizia poco rilevante per i più, ma quest’anno la novità non è da poco:

Apple 107,1 miliardi di dollari perde il 27% del proprio valore, venendo scavalcato dal motore di ricerca in prima posizione, con quest’ultimo che cresce del 24% arrivando a 109,5 miliardi.

Cifre enormi, a cui si aggiungono altre situazioni interessanti, come la capacità di Lego di essere diventato il marchio più forte, superando invece la Disney.

È evidente come per il colosso telefonico americano pesi la massiccia concorrenza del proprio campo, che adesso vede i Cinesi molto agguerriti, con prodotti dal rapporto qualità/ prezzo molto elevato, complice la produzione schiavista che si ritrovano in casa. Dall’altra sponda Google è leader indiscusso nel campo dei motori di ricerca, e in questo modo vede aumentare sempre di più gli introiti pubblicitari.

Per quanto riguarda i Brand italiani quello con maggior valore è Eni 11,2 miliardi e 122° posizione, mentre seguono tra i 500 Enel (203°), Gucci (219°), Telecom Italia Gruppo (239°), Ferrari (258°), Gruppo Generali (301°) , Intesa Sanpaolo Gruppo (371°), Poste Gruppo (423°) e Prada (463°).

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0