Tempo di lettura: 1 Minuti

Le Gif nei commenti? Facebook ci pensa

Le Gif nei commenti? Facebook ci pensa

Novità in arrivo per i commenti del social, che presto potrebbero animarsi e arricchirsi delle Gif. Le Gif sono diventate molto popolari, quelle imma

Alunna sospesa per dei commenti su Facebook contro la preside: è polemica
Instagram corre ai ripari contro spam e commenti offensivi
Cassazione condanna e il web sembra in pericolo

Novità in arrivo per i commenti del social, che presto potrebbero animarsi e arricchirsi delle Gif.

Le Gif sono diventate molto popolari, quelle immagini frammentate che insieme definiscono un una clip semi statica, e che tra post, condivisioni e messaggi hanno ormai invaso qualsiasi social network, ma fino adesso non avevano toccato la sfera dei commenti Facebook, mentre sono condivisibili sia su Messenger che su Whatsapp.

Però a breve, secondo un’indiscrezione di TechCrunch, a Menlo Park starebbero provando a inserire le immagini animate tra le discussioni dei post, un cambiamento piccolo, ma significativo. E così dopo anni anche il social si è aperto a un’evoluzione di questo tipo, tentando una nuova carta. Come ha commentato nell’indiscrezione del sito uno di Facebook:
“Tutti amano una buona gif e sappiamo che la gente vuole essere in grado di usarle nei commenti. Quindi stiamo per iniziare a testare la possibilità di aggiungere ai commenti gif e condivideremo maggiori dettagli con gli utenti quando potremo, ma per ora ripetiamo che questo è solo un test”.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0