Tempo di lettura: 1 Minuti

Studenti di Design alla fiera di Milano

Studenti di Design alla fiera di Milano

Sono in arrivo alla fiera del mobile di Milano i nuovi progetti degli studenti della Quasar Design University. Gli studenti della prestigiosa scuola

Socialhousenet, non solo un workshop itinerante ma un’esperienza di vita!
Bouba e la sua storia: il primo laureato con protezione internazionale
Nüwa, la capitale di Marte: presentato il progetto della città sul Pianeta Rosso

Sono in arrivo alla fiera del mobile di Milano i nuovi progetti degli studenti della Quasar Design University.

Gli studenti della prestigiosa scuola romana di design, la Quasar Design University, nata nel 1987 e che quest’anno festeggia il suo trentennale, potranno esporre i propri progetti durante il salone del Mobile, la fiera che si terrà a Milano, a Rho, dal 5 al 9 aprile.

Coloro che parteciperanno all’iniziativa sono i ragazzi che frequentano il terzo anno del corso “Habitat Design” della scuola e che hanno progettato nuovi arredi adibiti agli spazi di lavoro. Il coordinatore dei lavori è stato il professor Alessandro Gorla. La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla partecipazione di Officine Tamborrino, un’azienda importante nel settore, che ha deciso di collaborare con la Quasar Design University. I risultati del lavoro dei ragazzi saranno presentati a Milano nel progetto che prende il nome di “C_Lean Working” e si troveranno nella sezione “Workplace 3.0” del salone. La direttrice dell’Università, Luna Todaro, è felicissima del risultato raggiunto e dichiara: “L’obiettivo era e rimarrà quello di proporre un metodo didattico orientato all’inserimento dello studente nel mondo del lavoro sin da subito”.

Quest’ultima affermazione è testimoniata proprio dalla collaborazione diretta con un’azienda del settore d’arredamento, che mette i ragazzi a stretto contatto con la situazione lavorativa che troveranno (si spera per tutti) quando termineranno il loro percorso di formazione.

#FacceCaso

Di Sara Fiori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0