Tempo di lettura: 2 Minuti

ANVUR: l’Università Politecnica delle Marche spicca fra gli altri!

ANVUR: l’Università Politecnica delle Marche spicca fra gli altri!

L'ateneo marchigiano si conferma essere uno dei migliori in Italia grazie ad una classifica in merito ai dipartimenti. Lo scorso venerdì 12 maggio, i

Crescono i corsi universitari in inglese
Trenta euro per una valutazione: è meglio accettarli o rifiutarli?
Università di Firenze, nove dipartimenti di eccellenza

L’ateneo marchigiano si conferma essere uno dei migliori in Italia grazie ad una classifica in merito ai dipartimenti.

Lo scorso venerdì 12 maggio, il MIUR ha divulgato la classifica dei 350 migliori dipartimenti che sono risultati primeggiare in Italia. Questa classifica è stata redatta in collaborazione con ANVUR, l’agenzia nazionale valutazione del sistema Università e della Ricerca.

Da questi dati è emerso che 8 dipartimenti su 12 dell’ Università Politecnica delle Marche sono giudicati essere delle eccellenze. Sul gradino più alto del podio troviamo il dipartimento di Ingegneria Civile Edile e dell’Architettura ed il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente.

Poco distante nella classifica ANVUR troviamo invece il Dipartimento di Management ed anche tre Dipartimenti di Medicina. Questi ultimi sono:

  • Medicina Sperimentale e Clinica
  • Scienze Biomediche e Sanità Pubblica
  • Scienze Cliniche e Molecolari.

Vi sono poi in graduatoria, non molto distanti, il Dipartimento di ingegneria industriale e Scienze Matematiche ed il dipartimento di Scienze Economiche e Sociali.

Non è una novità che questo ateneo abbia ottenuto dei risultati così elevanti in quanto già da tempo primeggia anche in altri campi come ad esempio a ricerca e la didattica.

Con l’augurio che tutto ciò possa essere d’esempio per molti altri atenei italiani, ci complimentiamo con l’Università Politecnica delle Marche.

#FacceCaso

Di Sara Fiori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0