Tempo di lettura: 2 Minuti

Novara: città in forte crescita, che attira i giovani

Novara: città in forte crescita, che attira i giovani

Le statistiche mettono in evidenza come questa città stia crescendo rapidamente dopo la crisi. Novara è la città che si sta riprendendo dalla crisi c

Un clochard svolta la sua vita con un post
Chi va con il magro, impara a dimagrire
Telefono, tablet e pc insieme? Per Microsoft si può

Le statistiche mettono in evidenza come questa città stia crescendo rapidamente dopo la crisi.

Novara è la città che si sta riprendendo dalla crisi con punteggi strepitosi. È una provincia del Piemonte ma ciò che la rende una città fortunata è la sua vicinanza strategica con Milano.

Alcune ricerche mettono in evidenza come la provincia piemontese si stia riprendendo brillantemente dalla crisi, con un picco interessante soprattutto in ambito immobiliare dove registra una crescita del 43,3%, superiore addirittura a quella di Torino (+36.4%).

Novara è quindi una città promettente, che offre varie opportunità ai giovani. Infatti è anche

  • un polo universitario in continuo miglioramento,
  • i prezzi degli affitti sono abbordabili anche per studenti fuori sede
  • la vicinanza con Milano la rende molto attraente.

Anche il settore delle costruzioni a Novara si riprende a gonfie vele, registrando un aumento di circa 8 punti percentuali che la rendono una delle città più dinamiche della regione!

Insomma, cari giovani, se ancora siete indecisi sul vostro futuro o se non sapete dove trasferirvi per l’Università, Novara è senz’altro un luogo da prendere in considerazione.

L’università di Novara è l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” ma al di là di questa le opportunità che la città può offrire sono molte!

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0