Tempo di lettura: 2 Minuti

Caffè, tutta salute! Ecco gli effetti anti cancro

Caffè, tutta salute! Ecco gli effetti anti cancro

Bevendo caffè diminuisce il rischio del cancro al fegato. Emerge questo da una ricerca inglese, che evidenzia i migliori effetti rispetto al decaffein

Instagram corre ai ripari contro spam e commenti offensivi
Apple acquista Shazam?
Giochi da tavola che diventano applicazioni!

Bevendo caffè diminuisce il rischio del cancro al fegato. Emerge questo da una ricerca inglese, che evidenzia i migliori effetti rispetto al decaffeinato.

Alla faccia del troppo nervosismo prodotto dal caffè. Pensate un po’: 5 al giorno dimezzano il rischio di un cancro al fegato. A rivelarlo non è la Nescafè, sia chiaro, ma un’autorevole analisi scientifica.
Infatti Oliver Kennedy, University of Southampton, ha condotto una ricerca sul consumo della principale bevanda per rimanere svegli.

Pubblicata sulla rivista BMJ Open, ha analizzato il consumo di 2 milioni e 250 mila persone. La scoperta ha visto come già un solo caffè al giorno riduce il pericolo cancro del 20%, fino a cinque al dì è del 50.
Ciò è dovuto ad una serie di elementi: a partire da antiossidanti e antinfiammatori, di cui è ricca la bevanda, è la caffeina stessa ad avere un ruolo centrale.

Infatti nel decaffeinato la protezione cala notevolmente, sempre secondo questo studio. Quindi se ancora avevate dubbi su quanto caffè bere e se facesse bene o male, ora potete certo stare più tranquilli!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0