Tempo di lettura: 3 Minuti

Pavia: ultimo giorno di scuola da bocciatura

Pavia: ultimo giorno di scuola da bocciatura

Te la ricordi la storia dell’assalto al liceo Copernico di Pavia da parte degli studenti dell’Itis? Oggi c’è chi rischia la bocciatura. #FacceCaso. T

Tutti a scuola, nessuno con la mafia
Numero chiuso e UniMilano: com’è andata a finire?
Ruspadana : l’app razzista e schiaccia migranti

Te la ricordi la storia dell’assalto al liceo Copernico di Pavia da parte degli studenti dell’Itis? Oggi c’è chi rischia la bocciatura. #FacceCaso.

Te la ricordi la storia dell’assalto al liceo Copernico di Pavia da parte degli studenti dell’Itis? Ultimo giorno di scuola da incubo. Bene. La preside dell’istituto Giancarla Gatti Comini ha deciso di utilizzare il pugno di ferro. “Bocceremo i violenti, non possiamo far finta di nulla, la scuola è coinvolta”. Paura per decide di studenti identificati grazie all’aiuto dei video amatoriali girati durante l’assalto.

“Prenderemo una decisione in base alle indagini”. Non  si è trattato di un gesto goliardico, ma di un vero e proprio assalto che verrà duramente punito sia dallo Stato che dalla scuola.

“Provvedimenti durissimi e punizioni per i colpevoli, perché anche se i tafferugli si sono concentrati all’esterno dell’istituto, la scuola è comunque coinvolta”.
Spiega la preside dell’Itis.

In arrivo 5 in condotta? “Non possiamo escludere nulla. Vero che è successo tutto fuori dai nostri cancelli, ma questo resta un fatto di scuola che non posiamo e non dobbiamo ignorare”. Risponde Giancarla Gatti Comini.

“I consigli di classe possono riaprire in base ai risultati delle indagini della polizia e prenderemo una decisone”. Ha assicurato.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0