Tempo di lettura: 3 Minuti

Windows 10, ecco le novità

Windows 10, ecco le novità

Dall’anteprima dell’ultimo Windows possiamo ricavare gli aggiornamenti che troveremo nei computer dall’autunno! Tante cose belle e nuove per i posses

Alla scoperta di Lipsi, l’app dei timidi
Inventare un jetpack per guadagnare 2 milioni? Provateci!
Guanti per la realtà virtuale, ci pensa Facebook

Dall’anteprima dell’ultimo Windows possiamo ricavare gli aggiornamenti che troveremo nei computer dall’autunno!

Tante cose belle e nuove per i possessori di Windows 10. Ciò emerge dalle anticipazioni sull’ultimo aggiornamento del sistema operativo Microsoft. Il Fall Creators Update, ufficialmente operativo tra qualche mese, è già in Beta per chi ci voglia mettere mano.
Certo, la fase preliminare non potrà che avere qualche bug e non essere perfetta, ma sicuramente incuriosirà gli smanettoni, e ci da modo per osservarla.

  • Innanzitutto Cortana si fa più intelligente, andando a riconoscere negli album fotografici gli inviti e i volantini degli eventi. Proporrà anche di aggiungerli come appuntamenti in calendario.
  • Edge, browser impostato, darà la possibilità di aggiungere i siti preferiti direttamente sulla barra delle applicazioni e di creare annotazioni sui libri digitali in formato ePub.
  • Tra le migliorie anche la calligrafia, il cui riconoscimento cresce e va a convertire la calligrafia in tempo reale, correggendo perfino i refusi. Il rapporto con la penna migliora anche quando non in uso, riuscendola a individuare anche in caso di smarrimento.
  • Passiamo invece al menu Start, rinnovato con elementi del nuovo Fluent Design, e con nuove impostazioni come la gestione avanzata dei colori e dei contenuti in HDR e impostazioni differenziate per singole applicazioni.

Tutte piccole ricercatezze, che però danno un nuovo slancio al sistema di Bill Gates, già passo avanti rispetto ai predecessori.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0