Tempo di lettura: 2 Minuti

Cocktail bar, la guida italiana in una app

Cocktail bar, la guida italiana in una app

Una app per i migliori cocktail bar d’Italia. Disponibile adesso e scaricabile dal sito blueblazer. Una guida a dove bere bene nel nostro paese. Un c

Contro l’abuso di alcol un video della Scuola di Cinema Luchino Visconti
Le priorità degli Italiani: si spende 5 volte di più in alcol e tabacchi che per l’università
Genova, in discoteca musica, divertimento e…crediti

Una app per i migliori cocktail bar d’Italia. Disponibile adesso e scaricabile dal sito blueblazer. Una guida a dove bere bene nel nostro paese.

Un cocktail bar sembra un luogo scontato da frequentare in qualsiasi occasione. Un incontro tra amici, una festa, una prefesta, un compleanno, un momento di riflessione o degustazione. Li chiamiamo locali, ma sono luoghi dove affondare nei piaceri dell’alcol, il più delle volte in quantità accettabili.
Ma come trovare quello giusto? Dove andare se si è turisti in qualche città dello stivale? Quale fa il miglior Americano e chi altro ha il Gin Tonic perfetto? Sono scelte complesse, soprattutto se ci si vuole passare qualche ora in compagnia.

Per venire incontro alla decisione migliore il sito www.blueblazer.it ha ideato un’app che si trasforma nella perfetta guida ai 100 migliori cocktail bar d’Italia. Un contenitore di indirizzi, info, dettagli e posizioni geografiche.
Un’idea sviluppata con 160 locali, selezionati dalla redazione del sito e da esperti del settore. Sia chiaro, non solo le grandi città frequentate dalla movida delle copertine Glamour, ma particolare attenzione alle province.

Scaricando l’app è possibile immediatamente geolocalizzarsi e vedere i locali più vicini, altrimenti filtrare la ricerca e procedere manualmente.

Tra le varie categorie di ricerca abbiamo, oltre appunto a “bar”, anche “bistrot-restaurant” e i locali “speakeasy”, sempre più di moda negli ultimi anni.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0