Tempo di lettura: 1 Minuti

5 consigli disperati per sopravvivere alla sessione estiva

5 consigli disperati per sopravvivere alla sessione estiva

Ecco qui 5 disperati consigli per tentare di sopravvivere alla sessione estiva nonostante l’afa, lo studio e le zanzare. #FacceCaso. Stiamo tutti sul

I docenti universitari con il doppio lavoro: il caso
Defilippi Gabriele: dal carcere alla maturità
Violenza sugli insegnanti, il troppo stroppia

Ecco qui 5 disperati consigli per tentare di sopravvivere alla sessione estiva nonostante l’afa, lo studio e le zanzare. #FacceCaso.

Stiamo tutti sulla stessa barca. La sessione estiva ha preso il via e tu avresti voglia di prendere un aereo, trasferirti ad Honolulu e restarci per tutta la vita.

Mi dispiace distruggere tutti i tuoi piani ma mettiti l’anima in pace. Tocca affrontarla. Ecco qui 5 disperati consigli per tentare di sopravvivere nonostante l’afa, lo studio e le zanzare.

  1. ANDARE A CORRERE
    Per definizione gli studenti in sessione sono l’antisport, si sa. L’estate è il momento giusto per fare uno strappo alle regole, soprattutto in vista della prova costume. Vestiti comodo, indossa le tue scarpe da ginnastica preferite, inizia a correre e libera la testa dai brutti pensieri. Vedrai che riuscirai a studiare meglio.
  2. ANDARE AL MARE
    Ovviamente tutto il giorno in spiaggia non te lo puoi permettere. Qualche ora di sole però è concessa anche a te. Giusto il tempo di postare una foto su Instagram con hashtag #sessionenontitemo #respiraquestalibertà e poi di corsa a studiare.
  3. ANDARE AI CONCERTI
    La musica può essere la soluzione: un concerto live ti permette di estraniarti dal mondo rilassando muscoli e mente (o sfogarti di brutto rilasciando endorfine).
  4. CINEMA E MOSTRE
    Mostre d’arte, fiere, film. Potresti scegliere anche qualcosa di attinente alla materia che stai preparando. L’importante è abbandonare momentaneamente il pensiero dell’esame che incombe e rilassarti.
  5. ALCOOL
    Se sei stressato e hai bisogno di rilassarti, una bella birra ghiacciata è ciò che fa per te. Accompagnare lo studio con un leggero alcolico o un energy drink  può essere produttivo. I super alcolici teniamoceli per i festeggiamenti a fine sessione.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0