Tempo di lettura: 1 Minuti

Google aiuta a cercare lavoro

Google aiuta a cercare lavoro

Gli annunci di lavoro pubblicati da aziende e siti saranno visualizzati sul motore di ricerca di Google. Un modo per facilitare l’individuazione di of

Instagram dà il via libera alle pubblicità sulle Storie
Ue verso l’obbligo di rimozione per i contenuti social violenti
TocTocDoor : arriva il social per rompere il ghiaccio con il vicinato

Gli annunci di lavoro pubblicati da aziende e siti saranno visualizzati sul motore di ricerca di Google. Un modo per facilitare l’individuazione di offerte.

A volte sfuggono tantissimi annunci di aziende e società, che neanche le più profonde ricerche su Google fanno emergere facilmente.
Adesso però è lo stesso motore di ricerca ad ovviare al problema, proponendo una soluzione interna al suo stesso sistema.

Mostrare, come annunci pubblicitari, le offerte di lavoro. Google for jobs il nome del programma, annunciato lo scorso mese, farà entrare nella navigazione il controllo di banner con proposte di aziende e siti specializzati. L’iniziativa non è però il solo sforzo di Mountain View, ma frutto di una collaborazione con LinkedIn, la stessa Facebook, Monster, CareerBuilder, WayUp e DirectEmployers.

Il Big G ispezionerà le offerte di lavoro pubblicate in giro, per proporle agli utenti in base alle loro chiavi di ricerca. Come un banner qualsiasi quindi, le proposte trovate saranno ordinate, sia su mobile che su desktop.
Inoltre, previa autorizzazione di localizzazione, l’utente vedrà le offerte in base alla vicinanza geografica, oppure chiedere il luogo prescelto.

Per adesso, purtroppo, la funzione è attiva solo negli States, ma si presume che presto possa arrivare nel resto del mondo.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0