Tempo di lettura: 2 Minuti

TocTocDoor : arriva il social per rompere il ghiaccio con il vicinato

TocTocDoor : arriva il social per rompere il ghiaccio con il vicinato

Un metodo alternativo per tentare di riaprire le porte di casa ai vicini nell’era della digitalizzazione. #FacceCaso. TocTocDoor è il nuovo socialnet

Zello, l’App che potrebbe salvarti la vita
Neve a Fisciano : l’università di Salerno va in tilt
Docente-infermiere a scuola in arrivo

Un metodo alternativo per tentare di riaprire le porte di casa ai vicini nell’era della digitalizzazione. #FacceCaso.

TocTocDoor è il nuovo socialnetwork che favorisce le relazioni tra vicinato e abitanti della stessa zona.

Un metodo alternativo per tentare di riaprire le porte di casa ai vicini nell’era della digitalizzazione.

L’app ti permette di scambiare consigli, condividere esperienze, opportunità e ricevere informazioni su dove abiti. Per il momento è attiva solo a Torino, ma la speranza dei suoi ideatori Lorenzo Triggiani, Antonio Triggiani e Viviana Tiso è che possa sbarcare presto in tutte le città d’Italia.

Nell’articolo di Francesca Mancuso del 20/02/2018, gli ideatori hanno fatto sapere. ”Quanti strumenti abbiamo oggi per arrivare lontano stando fermi nelle nostre case! La tecnologia ci ha permesso di viaggiare, imparare, conoscere, scoprire. Tutto in pochi clic. Un vantaggio per un verso, ma che alla lunga ha forse impoverito la nostra capacità di relazionarci a chi ci è più vicino. Allora riportiamo lo sguardo a pochi metri da noi. Alle nostre case, alle persone che ci abitano accanto, al nostro quartiere. Una comunità è di certo più forte se conserva e rinnova nel tempo la propria identità, che è fatta di tanti piccoli ma importanti gesti quotidiani”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0