Tempo di lettura: 1 Minuti

Nuovo virus globale: Ransomware

Nuovo virus globale: Ransomware

Si chiama Ransomware ed è stato definito un nuovo attacco ai sistemi informatici. Caos in banche e aeroporti. Tutti colpiti da Ransomware: la più gra

Pisa e Miami insieme per la dermatologia
Scuola: via libera a 51.773 assunzioni per il nuovo anno
Forum studenti: politica VS studio ed è polemica

Si chiama Ransomware ed è stato definito un nuovo attacco ai sistemi informatici. Caos in banche e aeroporti.

Tutti colpiti da Ransomware: la più grande compagnia petrolifera russa, banche e società pubbliche e private anche in Europa, India e Stati Uniti.
Un attacco hacker che sta causando caos in aeroporti, banche e uffici governativi, per non parlare le aziende private. Secondo le informazioni riportate dal British National Cyber Security Center, che sta monitorando la situazione, tantissimi colpi ai centri di sicurezza cibernetica sono stati registrati.

Sembrerebbe di rivivere WannaCry, l’ondata di virus informatici che colpì tantissimi paesi, .
Tra le varie aziende che hanno segnalato problemi ci sono il gigante dei trasporti AP Moller-Maersk, con sede a Copenhagen, e il primo produttore russo di petrolio, Rosneft.
Minacce sarebbero inoltre arrivate a Carnobyl, presso il reattore, così come vari aeroporti.

Infine i dati in possesso nei laboratori di Kaspersky parlano di circa 2.000 utenti attaccati finora. I primi casi anche in Polonia, Francia, Germania e anche Italia.
In attesa che la situazione si faccia più chiara, speriamo che non si verifichino eccessivi ritardi in aeroporti e ospedali!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0