Tempo di lettura: 3 Minuti

In queste Università coltivano miliardari

In queste Università coltivano miliardari

Circa 400 miliardari vengono da dieci dei più importanti atenei americani. Harvard, Yale, Berkeley e così via; i nomi più importanti dell’istruzione U

Ciao ciao 2021, ciao ciao TG USA 2.0
E se i giovani americani fossero mammoni quanto noi?
Cerchi lavoro? Tranquillo, c’è l’ONU

Circa 400 miliardari vengono da dieci dei più importanti atenei americani. Harvard, Yale, Berkeley e così via; i nomi più importanti dell’istruzione USA nella ricerca di WealthX

Vi piacerebbe diventare miliardari? Scommetto di sì. Beh sembra che per farlo bisogni andare in una di queste dieci università americane!

Secondo Wealth-X (The Global Authority on Wealth Intelligence) su 2397 miliardari presenti nel mondo circa 400 sono usciti da dieci delle migliori università oltreoceano.

La ricerca si è basata sugli alumni delle varie università che sono state classificate in base alla presenza di miliardari, ma anche le migliori in generale in base ai loro laureati come le eccellenze in fatto di benessere, genere ed origine dei loro ex-studenti.

Nello studio vengono considerati solo coloro che hanno raggiunto un titolo di studio valido, quindi non pensate subito a Zuckerberg di Facebook o Bill Gates dato che entrambi non sono laureati.

  1. Secondo la ricerca 131 miliardari vengono da Harvard e la loro fortuna ammonta a circa 530 miliardi di dollari. Ah.
  2. Subito dopo c’è Stanford, con 50 laureati.
  3. Sul podio, alla medaglia di bronzo, ci aspetta la University of Pennsylvania con 47 miliardari noti tra cui il cofondatore di PayPal nonché amministratore delegato di Tesla e SpaceX, leader nelle macchine elettriche uno e nell’ingegneria aerospaziale l’altro.

Nella classifica troviamo anche Berkeley e Yale, ottava a pari merito con l’Università di Chicago. Mentre tra i nomi più importanti troviamo George Lucas (sì, proprio il creatore di Star Wars) che si è laureato alla University of Southern California nel 1967 e ha un patrimonio insieme ai suoi ex-colleghi miliardari di circa 51,3 Miliardi di Dollari.

Io ci farei proprio un pensierino, e voi?

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0