Tempo di lettura: 3 Minuti

Piemonte da record: 224 scuole per “La scuola al centro”


Piemonte da record: 224 scuole per “La scuola al centro”


“Grazie al bando avremo un primo importante potenziamento dell'offerta in orario extra scolastico, con una attenzione significativa allo sport”. Grand

Bando alle Ciance 2018: via ai progetti per i ragazzi!
Pac-Man e Sonic arrivano su smartphone!
In arrivo mille tutor per i rapporti tra scuole e imprese

“Grazie al bando avremo un primo importante potenziamento dell’offerta in orario extra scolastico, con una attenzione significativa allo sport”. Grande vittoria per il Piemonte. #FacceCaso.

224 istituti piemontesi sono stati ammessi al finanziamento “La Scuola al centro”. In Italia le scuole finanziate sono 4.633, per oltre 187 milioni di euro. In Piemonte i fondi stanziati saranno 8 milioni 936.549 euro.

“La Scuola al Centro è stato un bando innovativo, lanciato dal precedente governo per rafforzare la scuola quale punto di riferimento delle comunità territoriali, a partire dalle ragazze dei ragazzi e dalle loro famiglie, che in molti progetti saranno protagoniste attive della realizzazione delle attività. Grazie al bando avremo un primo importante potenziamento dell’offerta in orario extra scolastico, con una attenzione significativa allo sport”. Ha sottolineato Valeria Fedeli.

Giuseppe Bordonaro, vicedirettore dell’Ufficio scolastico regionale del Piemonte e dirigente dell’Ufficio provinciale di Novara, ha sottolineato. “Con questo bando le scuole avranno le risorse per sviluppare iniziative che apriranno la scuola al territorio. Molti progetti vedono infatti il coinvolgimento dei genitori e delle associazioni; la scuola non è più chiusa, ma parte integrante della comunità e deve contribuire al miglioramento della vita sociale. Un’occasione da non perdere”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0