Tempo di lettura: 2 Minuti

Quali sono i paesi più pigri? Per capirlo si usa lo smartphone!

Quali sono i paesi più pigri? Per capirlo si usa lo smartphone!

Una ricerca dell’Università di Stanford su 46 paesi, stilata la classifica. Quanti passi fate al giorno? Li avete mai controllati dallo smartphone? N

I maturandi sono pronti?
Vita di coppia e vita più lunga. W la vita al TG USA 2.0
Oggi il Frutta Fresca Festival con FacceCaso sul palco!

Una ricerca dell’Università di Stanford su 46 paesi, stilata la classifica.

Quanti passi fate al giorno? Li avete mai controllati dallo smartphone? Ne fate più o meno di 5000 che sembra essere la media dei paesi in giro per il mondo?

Se ne fate di più sicuramente siete molto attivi mentre se ne fate meno siete molto pigri. I ricercatori di Stanford hanno studiato proprio l’attività giornaliera di 46 nazioni tramite lo smartphone delle persone e hanno stilato una classifica.

Prima di tutto, l’Italia. Sinceramente io pensavo che ci saremmo posizionati male come popolo pigro e invece no, perché siamo al tredicesimo posto con 5296 passi al giorno tra Irlanda e Gran Bretagna.

Il paese più pigro è l’Indonesia, in cui i suoi cittadini fanno al massimo 3513 passi contro i 6880 degli abitanti di Hong Kong che vincono la medaglia d’oro per il movimento!

La ricerca è stata fatta su un campione di 111 paesi ma sono stati presi in considerazione solo i 46 che hanno raggiunto le mille persone, tra l’altro l’indice mostra anche la correlazione tra il minor numero di passi e il livello di obesità come anche con le poche aree per pedoni.

Al livello di persone obese è legato anche il divario tra uomini e donne, tendenzialmente gli uomini sono più attivi, il che porta la parte femminile a sviluppare l’essere obese; le donne sono meno attive in paesi come l’Arabia Saudita e gli USA mentre lo sono molto di più, scongiurando il rischio delle malattie in Svezia, ad esempio.

Geniale è stato l’uso del telefonino per monitorare tutto questo che potrebbe diventare un modo per tenere sotto controllo il problema del peso in quei paesi in cui aumenta ogni giorno di più!

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0