Tempo di lettura: 3 Minuti

Summer University di AEGEE quest’anno in Italia

Summer University di AEGEE quest’anno in Italia

Summer University in arrivo. Siamo in Puglia e stanno per arrivare tanti universitari da tutta Europa. La Summer University è un’iniziativa creata da

Usa on the road, il tour di Zuckerberg che sa di campagna politica
Ciao Windows Paint!
Invenzione di due studenti per dare voce ai sordomuti

Summer University in arrivo. Siamo in Puglia e stanno per arrivare tanti universitari da tutta Europa.

La Summer University è un’iniziativa creata da AEGEE, l’associazione per gli studenti d’Europa che permette di trascorrere due settimane tra percorso accademico e divertimento in un paese europeo dove di solito è presente una sede dell’associazione. Ogni percorso ha un tema diverso ogni anno che vanno dal Dialogo alla Cittadinanza Europea.

AEGEE nasce come spin-off del programma Erasmus per permettere di continuare il lavoro già iniziato dal progetto, quello di integrare il più possibile gli studenti dentro e fuori i propri confini.

È un utile punto di incontro di tante culture ma anche di scambio di opinioni che aiutano gli studenti ad essere anche veri e propri cittadini europei. E Summer University rappresenta una delle più belle occasioni.

Quest’anno è stato organizzato a Bisceglie, in Puglia, con l’aiuto di AEGEE Bari e ovviamente del Consiglio Europeo ed i ragazzi avranno la possibilità di iniziare le proprie attività divertendosi con l’installazione di Splash Sea, un mega acquapark gonfiabile nel bellissimo mare pugliese.

Dopo aver visitato Milano, Venezia, Roma e Bologna i ragazzi arriveranno il 27 luglio in Puglia, dove avranno la possibilità di ammirare il borgo antico di Bisceglie e anche di divertirsi sulla curiosa installazione.

Non è la prima volta che le città è host di un evento di AEGEE perché i rapporti tra la sede di Bari e il sindaco, Francesco Spina sono molto fitti; tra il 2015 e il 2016, infatti, sono stati circa 200 ragazzi ad aver conosciuto il paese.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0