Tempo di lettura: 1 Minuti

Summer University di AEGEE quest’anno in Italia

Summer University di AEGEE quest’anno in Italia

Summer University in arrivo. Siamo in Puglia e stanno per arrivare tanti universitari da tutta Europa. La Summer University è un’iniziativa creata da

Ecco le app per mantenere i Buoni Propositi di inizio anno
Damien Hirst, una mostra incredibile a Venezia
Preferiamo Whatsapp al resto delle app : #FacceCaso

Summer University in arrivo. Siamo in Puglia e stanno per arrivare tanti universitari da tutta Europa.

La Summer University è un’iniziativa creata da AEGEE, l’associazione per gli studenti d’Europa che permette di trascorrere due settimane tra percorso accademico e divertimento in un paese europeo dove di solito è presente una sede dell’associazione. Ogni percorso ha un tema diverso ogni anno che vanno dal Dialogo alla Cittadinanza Europea.

AEGEE nasce come spin-off del programma Erasmus per permettere di continuare il lavoro già iniziato dal progetto, quello di integrare il più possibile gli studenti dentro e fuori i propri confini.

È un utile punto di incontro di tante culture ma anche di scambio di opinioni che aiutano gli studenti ad essere anche veri e propri cittadini europei. E Summer University rappresenta una delle più belle occasioni.

Quest’anno è stato organizzato a Bisceglie, in Puglia, con l’aiuto di AEGEE Bari e ovviamente del Consiglio Europeo ed i ragazzi avranno la possibilità di iniziare le proprie attività divertendosi con l’installazione di Splash Sea, un mega acquapark gonfiabile nel bellissimo mare pugliese.

Dopo aver visitato Milano, Venezia, Roma e Bologna i ragazzi arriveranno il 27 luglio in Puglia, dove avranno la possibilità di ammirare il borgo antico di Bisceglie e anche di divertirsi sulla curiosa installazione.

Non è la prima volta che le città è host di un evento di AEGEE perché i rapporti tra la sede di Bari e il sindaco, Francesco Spina sono molto fitti; tra il 2015 e il 2016, infatti, sono stati circa 200 ragazzi ad aver conosciuto il paese.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0