Tempo di lettura: 3 Minuti

La Statale di Milano apre le iscrizioni e rinuncia al ricorso contro il numero chiuso

La Statale di Milano apre le iscrizioni e rinuncia al ricorso contro il numero chiuso

Gli studenti interessati, compresi gli iscritti ai test, dovranno immatricolarsi ex novo e il contributo versato per la domanda di ammissione sarà rim

Università del Crowdfunding, nasce con la Bicocca
Liceo Virgilio occupato
Abbandono scolastico? No, grazie

Gli studenti interessati, compresi gli iscritti ai test, dovranno immatricolarsi ex novo e il contributo versato per la domanda di ammissione sarà rimborsato. #FacceCaso.

L’Università di Milano ha rinunciato al ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar che ha accolto la richiesta dell’Unione degli universitari sull’introduzione del numero chiuso nelle facoltà umanistiche.

“Considerando in questo momento assolutamente prioritario rispetto ad ogni altra circostanza il proprio dovere istituzionale nel garantire il corretto avvio delle lezioni, e volendo porre fine al clima di incertezza creatosi all’indomani della sentenza del Tar, la Statale di Milano ha deciso di rinunciare al ricorso al Consiglio di Stato, rimandando al giudizio di merito la difesa delle proprie posizioni”. Si legge nella nota.

“La procedura di ricorso, data la complessità degli elementi in gioco e le implicazioni anche di rilievo nazionale potrebbe richiedere infatti una tempistica non compatibile con la primaria esigenza del regolare inizio dell’anno accademico”.

Da oggi 8 settembre, fino al 16 ottobre 2017, saranno aperte in Statale le immatricolazioni ai corsi di laurea in:

  • Filosofia
  • Lettere
  • Scienze dei Beni culturali
  • Lingue e letterature straniere
  • Storia
  • Scienze umane dell’ambiente, del territorio e del paesaggio.

Gli studenti interessati, compresi gli iscritti ai test, dovranno immatricolarsi ex novo e il contributo versato per la domanda di ammissione sarà rimborsato.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0