Tempo di lettura: 1 Minuti

Chiamate di gruppo su Whatsapp!

Chiamate di gruppo su Whatsapp!

Finalmente arrivano le chiamate di gruppo sulla popolare chat. Come su Messenger e riprendendo il successo, seppur breve, di House Party, ecco l’ultim

In una scuola a Via Goldoni i bambini senza vaccini restano fuori
Immatricolazioni all’Università in calo del 20% negli ultimi 10 anni
YouTube arriva sulle smart Tv

Finalmente arrivano le chiamate di gruppo sulla popolare chat. Come su Messenger e riprendendo il successo, seppur breve, di House Party, ecco l’ultima novità.

Le chiamate di gruppo non sono certo una rivoluzione nuova nel mondo delle app, ma sicuramente una mancanza a cui Whatsapp vuole compensare.
Sembra infatti in dirittura d’arrivo, tra fasi beta e test questa nuova modalità di conversazione, che richiama la concorrenza interna di Messenger. La videochiamata con contatti multipli è stata la fortuna di un social che l’anno scorso è andato molto forte: House Party.
L’app permetteva di fare una video call con 8 contatti, creando una “festa” digitale con la propria fotocamera. Adesso qualcosa di simile lo potremmo vedere sulla chat verde, rea di non essere tra le più funzionali nonostante un numero di utenti mostruoso.

Così nell’ultima Beta iOS, e già vista su Android, tutto va verso questa direzione. Ipotesi più concreta è che arrivi nel 2018.
Sempre più vicina è inoltre la possibilità di cancellazione di messaggi ancora non letti. Strumento molto sfruttato sul concorrente cinese WeChat, permette di ritirare un messaggio che non è stato letto, eliminandolo senza che il nostro contatto possa leggere. Una sorta di autodistruzione spesso molto efficacie in errori o messaggi inviati agli utenti sbagliati.

Attenti invece alle truffe. Due in particolare: le chat colorate che vi fanno cliccare su un link malevolo e il messaggio della polizia postale.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0