Tempo di lettura: 1 Minuti

Local : Facebook lancia l’app che ti consiglia eventi e locali

Local : Facebook lancia l’app che ti consiglia eventi e locali

Si tratta di una app indipendente che è in grado di fornire all'utente consigli su eventi e locali, in un'area geografica ben definita. #FacceCaso. F

Un 2017 social, ecco il riassunto
Un milione e 200mila euro per i giovani
Amazon copia Youtube?

Si tratta di una app indipendente che è in grado di fornire all’utente consigli su eventi e locali, in un’area geografica ben definita. #FacceCaso.

Facebook ci riprova, e circa un anno dopo rinnova l’app Events ribattezzandola “ Local ”.

Si tratta di una app indipendente che è in grado di fornire all’utente consigli su eventi e locali, in un’area geografica ben definita, e grazie ai suggerimenti lasciate sul social dagli amici.

Ti faccio un esempio. Se l’utente, in passato, si è taggato in una pizzeria dove c’è il karaoke, Facebook proverà ad accontentarlo di nuovo conoscendo i suoi gusti.

Per ora “ Local ” è disponibile solo negli Stati Uniti e il servizio in questione verrà lanciato su una app indipendente.

“ Local ” è l’ennesima prova che Facebook può mettere le mani un po’ ovunque. La app è da considerare una alternativa Yelp o Foursquare, con il vantaggio che Facebook detiene una vastissima gamma di dati aziendali e personali.

Con questa nuova applicazione saranno necessari nuovi investimenti sulle pagine aziendali?

Per scoprirlo ci toccherà aspettare che prenda piede. Vedremo.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0