Tempo di lettura: 1 Minuti

Un bambino di 6 anni diventato milionario con YouTube

Un bambino di 6 anni diventato milionario con YouTube

Il piccolo Ryan ha superato con una sola clip le 800 milioni di vies. Un bambino prodigio, sì, ma anche milionario! Ryan è un bambino di 6 anni. E fi

Giochi e videogiochi, crescere connessi
Ripresa delle scuole: la situazione in Europa (aspettando l’Italia)
Genitori uniti contro le difficoltà del web

Il piccolo Ryan ha superato con una sola clip le 800 milioni di vies. Un bambino prodigio, sì, ma anche milionario!

Ryan è un bambino di 6 anni. E fin qui tutto ok. Però non finisce qui la storia di quello che potrebbe essere un pargolo tra i tanti del mondo. Stiamo parlando infatti di una storia particolare, quella che riguarda un clamoroso successo su YouTube, sia in termini di views che di soli.
RyanToysReview è un profilo nato grazie ai genitori quando lui aveva 4 anni. Il concetto è quello semplice e popolare degli “unboxing”, ossia scartare pacchi per scoprire il contenuto, in questo caso giocattoli.

Con questo sistema è riuscito ad arrivare a 10 milioni di iscritti. Certo, non si tratta solo di scartare regali, ma spesso le clip mostrano tanti aspetti quotidiani di un bimbo di quella età, che inevitabilmente inteneriscono lo spettatore. Del resto si sa, agli utenti piacciono queste cose come video di gattini.
L’audience è sempre altissima, con 4/5 milioni di views in neanche due settimane. Ma ci sono anche cifre molto più alte per vecchi video.
E infatti i guadagni toccano vette importanti, quali la bellezza di 11 milioni di dollari.

Un clip del luglio 2015, che mostrava l’apertura di un gigantesco uovo sorpresa con 100 giochi di Cars, della Pixar, ha creato una viralità senza precedenti. Oltre 800 milioni di visualizzazioni.
E si tratta di un video di nulla, qualcosa che non ha realmente un contenuto interessante. Con un successo del genere il canale ha variato generi, mantenendo sempre una costante. Al centro della scena Ryan, il bambino milionario.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0