Tempo di lettura: 3 Minuti

Facebook lancia strumenti per creatori video

Facebook lancia strumenti per creatori video

Facebook ha anche lanciato 360 Director, una pagina contenente strumenti per aggiungere annotazioni, impostare il livello di zoom e la possibilità di

Lettera di un’insegnante precaria alla Buona Scuola di Renzi
8 marzo: sciopero scuola, trasporti e sanità
Il film su Berlusconi di Sorrentino, primo trailer e news!

Facebook ha anche lanciato 360 Director, una pagina contenente strumenti per aggiungere annotazioni, impostare il livello di zoom e la possibilità di salvare i video come bozze. #FacceCaso.

In arrivo nuovi strumenti per creatori video. Questa volta a lanciarli sarà Facebook.
Per prima cosa, il social network ha creato un hub per la community dei video a 360 gradi dove si trovano elementi didattici che spiegano come modificare i video.

Facebook ha anche lanciato 360 Director, una pagina contenente strumenti per aggiungere annotazioni, impostare il livello di zoom e la possibilità di salvare i video come bozze.

Ovviamente non mancheranno riferimenti a telecamere come GoPro Fusion e ZCam S1.

Non contento, il social ha lanciato Facebook Sound Collection, una libreria di musica ed effetti sonori che i creatori di video potranno utilizzare per i loro video. Compresi i video a 360 gradi.

In poche parole utilizzando queste musiche e questi suoni, i videomaker non correranno il rischio che i loro capolavori vengano disattivati a causa della violazione dei diritti di copyrigt.

Chissà se gli utenti apprezzeranno le musiche messe a disposizione, certo è che tutto ciò potrebbe spingere ulteriormente le persone a realizzare video in tutta sicurezza.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0