Tempo di lettura: 3 Minuti

Tre bandi per farmacisti o infermieri entro Gennaio: ecco come e dove

Tre bandi per farmacisti o infermieri entro Gennaio: ecco come e dove

Se siete farmacisti o infermieri in questi giorni alcuni posti potrebbero interessarvi. Ecco l’elenco delle assunzioni annunciate. Di seguito troveret

Sanità: tre concorsi per tre opportunità da non perdere
Il Miur si fa in 5: ecco i nuovi bandi per gli Studenti
Borse di studio, ecco le nuove scadenze dei bandi

Se siete farmacisti o infermieri in questi giorni alcuni posti potrebbero interessarvi. Ecco l’elenco delle assunzioni annunciate. Di seguito troverete i bandi e le condizioni per partecipare.

Sogni un futuro nell’albo dei farmacisti? L’Azienda Sanitaria di Modena si è in questi giorni mostrata disposta a consegnare due borse di studio per lavorare nel dipartimento farmaceutico. I requisiti per chi vuole partecipare sono questi:

  • Laurea magistrale in Farmacia o anche in Chimica e Tecnologie Farmacologiche
  • L’iscrizione all’albo dell’Ordine dei Farmacisti
  • Una specializzazione in Farmacia Ospedaliera

Per partecipare alla selezione bisogna inviare una domanda che potrà essere presentata solo online. Il sito è: “ausl.mo.it” e bisogna cliccare su “concorsi e avvisi”. Il tutto entro il 21 Dicembre. Il bando ufficiale è presente sul sito dell’azienda modenese e la mail è “atipici@ausl.mo.it”.

Invece l’Università di Verona ha promesso di offrire una sola borsa di studio della durata di tre mesi. Può partecipare chiunque sia provvisto di una laurea Magistrale (Decreto ministeriale 270/04) e abbia esperienza e conoscenze riguardo la “metodologia di insegnamento del settore farmacologico”. Per concorrere vi sono molte modalità disponibili:

  • A mano
  • Con raccomandata
  • Con Posta elettronica certificata

Basterà farlo entro il 22 Dicembre. Sul sito dell’università di Verona, nella sezione concorsi, è presente il bando ufficiale da consultare.

Per quanto riguarda invece gli infermieri, a Caprino Veronese il Centro Servizi alla Persona Villa Spada assumerà tre infermieri con un contratto a tempo indeterminato. Potranno partecipare:

  • I cittadini italiani
  • I maggiorenni
  • Coloro che sono in possesso di una Laurea in Scienze Infermieristiche (L/SNT01) o di un titolo equipollente
  • Gli iscritti all’albo professionale IPASVI

Per partecipare bisogna, entro l’8 Gennaio, inviare per raccomandata o posta elettronica all’indirizzo “‘villaspada@pec.it” la domanda di ammissione. Bisognerà inoltre allegare 10€ di tassa di concorso e una fotocopia del documento non scaduto.  bisognerà poi partecipare ai test d’ammissione, che consistono in una prova scritta, pratica e infine orale. 

 

#FacceCaso

 

Di Alessandro Luna

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0