Tempo di lettura: 2 Minuti

UniSiena: apre il corso sulla Gestione dei grandi mammiferi

UniSiena: apre il corso sulla Gestione dei grandi mammiferi

Il corso avrà sede presso il dipartimento di Scienze della vita dell’Università di Siena, l'Ente Parco Regionale della Maremma e la Dream Italia.#Facc

La Sapienza guarda al futuro, forse nel modo sbagliato
I Revinck tornano con un nuovo inarrestabile singolo: fuori ora “Tu”
Cioffi ha raccontato i suoi fuochi d’artificio nel nuovo singolo

Il corso avrà sede presso il dipartimento di Scienze della vita dell’Università di Siena, l’Ente Parco Regionale della Maremma e la Dream Italia.#FacceCaso.

Hai mai sentito parlare di un corso sulla Gestione dei grandi mammiferi? L’Università di Siena lo ha istituito per l’anno accademico 2017/2018.

L’iniziativa propone di fornire competenze professionali specifiche nella gestione di popolazioni di grandi mammiferi grazie a lezioni frontali e dimostrazioni pratiche presso strutture esterne con notevole esperienza nella gestione faunistica.

-Quando?-

Le lezioni dureranno otto giornate (tra febbraio e giugno 2018, con inizio previsto il 16-17 febbraio) e affronteranno numerosi temi, tra cui:

  • metodi di cattura
  • conteggi faunistici
  • basi di uso del Gis nella gestione faunistica
  • prevenzione di danni da Ungulati
  • impostazione di un piano di gestione degli Ungulati
  • rilevamento di dati biometrici da capi abbattuti

-Dove?-

Il corso avrà sede presso il dipartimento di Scienze della vita dell’Università di Siena, l’Ente Parco Regionale della Maremma e la Dream Italia. Al termine del corso, che è diretto dal professor Francesco Ferretti, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Se sei interessato ad iscriverti, ti ricordo che potrai farlo on-line fino al 12 gennaio 2018. Tutte le informazioni, le modalità di iscrizione e il bando sono consultabili alla pagina: www.unisi.it/didattica/post-laurea/corsi-formazione/gestione-dei-grandi-mammiferi

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0