Tempo di lettura: 2 Minuti

Natale al Cinema !

Natale al Cinema !

Una guida rapida rapida su quali film andare a vedere per passare Natale al Cinema. Eccone 10 molto interessanti, #enjoy. Buon Natale amici di FacceC

Con Netflix sta cambiando l’industria cinematografica
Contro l’abuso di alcol un video della Scuola di Cinema Luchino Visconti
Latino al cinema? Merito de “Il primo Re”

Una guida rapida rapida su quali film andare a vedere per passare Natale al Cinema. Eccone 10 molto interessanti, #enjoy.

Buon Natale amici di FacceCaso! Per farvi passare un giorno così speciale e familiare in maniera cinefila, abbiamo raccolto alcune delle proposte più interessanti sui grandi schermi. Natale al Cinema insomma!
Cosa andare quindi a vedere con i parenti, oppure persone cari e/o amici, una breve carrellata di titoli.
Se cercate il classico cine-panettone, quest’anno ne avete addirittura tre, ma nessuno divertente come quelli di una decina di anni fa. Natale da Chef ha la regia di Neri Parenti e protagonista Massimo Boldi, un film comico da sufficienza. Super Vacanze di Natale è firmato Aurelio De Laurentis/ Paolo Ruffini, ma è semplicemente un remix delle scene migliori dei vecchi classici.

I cosiddetti cine-panettoni sono usciti il 14 dicembre ma, dispiace per gli estimatori del genere, anche quest’anno il divertimento latita: su tre titoli, per motivi diversi, neppure uno può dirsi riuscito. Il terzo è il peggiore, Poveri ma ricchissimi di Fausto Brizzi, che risulta essere fiacco e prevedibile nonostante la presenza di De Sica e Brignano.

La ruota delle meraviglie di Woody Allen è un sogno romantico ambientato nella Coney Island del 1950. Kate Winslet, Justin Timberlake, Jim Belushi ha i tratti di una dramedy. Da provare.
Dickens: L’uomo che inventò il Natale di Bharat Nalluri. Altro adattamento del classico di natale per eccellenza, che stavolta ha come protagonista direttamente Dickens. Il toro Ferdinando di Carlos Saldanha è invece film d’animazione su di un toro dall’animo sensibile, che ama i fiori e rifiuta la violenza. Wonder di Stephen Chbosky, con Julia Roberts e Owen Wilson, omonimo del libro di R. J. Palacio. Storia toccante del piccolo August Pullman, undicenne nato con una sindrome che gli ha reso il viso deforme.

The Greatest Showman. Con Hugh Jackman, musical non musical che racconta la storia di P.T. Barnum (Hugh Jackman), il fondatore dell’omonimo circo che trasformò i freaks in attrazioni. Bella storia, bel film, se ne parla davvero positivamente.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0