Tempo di lettura: 2 Minuti

All’Università di Bolzano sbarca l’ Ingegneria del legno

All’Università di Bolzano sbarca l’ Ingegneria del legno

Il corso sarà istituito nella facoltà di scienze e tecnologie della Libera università di Bolzano. #FacceCaso. Hai mai sentito parlare dell’ Ingegneri

Un bel cambiamento per Spotify
Matematica, quella bella
Click Days in arrivo: l’Università Telematica Niccolò Cusano mette in palio 75 borse di studio

Il corso sarà istituito nella facoltà di scienze e tecnologie della Libera università di Bolzano. #FacceCaso.

Hai mai sentito parlare dell’ Ingegneria del legno ? La giunta provinciale di Bolzano ha appena approvato questo nuovo inusuale ordinamento didattico.

La decisione è stata presa su proposta del presidente Arno Kompatscher. Dopo l’approvazione da parte del consiglio e del senato accademico, l’esecutivo ha dato il proprio parere favorevole per passare ai fatti.

Il piano di studi concepito “in collaborazione con le categorie economiche con l’obiettivo di consentire agli studenti un rapido inserimento nel mondo del lavoro, in un settore molto importante della nostra economia che ha bisogno di personale qualificato”. Ha detto Kompatscher.

Il corso sarà istituito nella facoltà di scienze e tecnologie della Libera università di Bolzano. “Troverà spazio nel parco tecnologico Noi, in modo tale da essere anche vicino al mondo delle imprese”. Ha aggiunto il presidente.

Il corso di ingegneria del legno consentirà agli studenti di acquisire competenze specifiche nell’ambito della lavorazione primaria e secondaria del legno e delle costruzioni, dell’alto artigianato e dell’arredo in legno.

Sempre a Bolzano, la scorsa settimana la Giunta aveva già approvato gli ordinamenti didattici dei corsi di laurea magistrale in:

  • Accounting e finanza
  • Scienze degli alimenti per l’innovazione e l’autenticità
  • Transmedia interaction e spazio

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0