Tempo di lettura: 3 Minuti

Parliamo di Sweatcoin

Parliamo di Sweatcoin

Sweatcoin è l’app che da crediti spendibili in un negozio digitale. Come si guadagnano? Camminando! Un credito all’incirca ogni 1000 passi. Questo ci

San Francesco di Gelamè : la scuola dei piccoli musicisti prodigio
Marijuana legale negli States: il guadagno va alla scuola
App store di Google chiude su Mac e Windows 8

Sweatcoin è l’app che da crediti spendibili in un negozio digitale. Come si guadagnano? Camminando!

Un credito all’incirca ogni 1000 passi. Questo ciò che concede la nuova app Sweatcoin ai suoi utenti. Una mancia per ogni momento passato a camminare. Più si cammina più si guadagna e ciò che si ottiene è utilizzabile in un negozio online.

Insomma: camminate, guadagnate e spendete in shopping. Lanciata nel Regno Unito e negli Stati Uniti, presto sarà scaricabile anche per il resto d’Europa. I 1000 passi da fare vengono conteggiati con il Gps, poi si spendono in un negozio virtuale legato alla piattaforma, dove si trovano gadget, scarpe da corsa, libri, carte regalo, miglia aeree, prodotti hi-tech.
Con 15 sweatcoin, che sono 15000 e più passi, si ottengono beni per circa 25 dollari. Più si cammina più il bottino cresce, cose da maratona.

Per ottenere prodotti costosi infatti bisogna pensare di camminare 10mila passi al giorno per molti mesi.
Quindi si guadagna qualcosa facendo attività fisica, ma non quanto possa sembrare dall’allettante proposta iniziale. Chiariamo inoltre che valgono solo le attività svolte all’aria aperta, quindi non i passi consumati in palestra o sul tapis roulant.

Eppure sono settimane che gli App Store sopracitati vedono questa al vertice delle classifiche, con un giro di utenti di circa 5 milioni. Numeri in crescita, spinti anche dall’iniziale regalo di 10 sweatcoin, con massimo 5 di queste monete accumulabili ogni giorno.
Avrà anche nel nostro paese lo stesso successo? Non ci resta che attendere il suo sbarco sui nostri smartphone e capire quanto sarà intrigante per gli italiani.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0