Tempo di lettura: 3 Minuti

Pasqua around the world

Pasqua around the world

Le tradizioni di Pasqua around the world. Dopo la festa del papà parliamo anche di questo! Buongiorno e buona Pasqua, sicuramente non sarò né la prim

Eu Challenge II – parte la seconda edizione del progetto. L’intervista
Asse Marche-Cina: l’Univpm  stringe accordi con la Beijing City University
Il programma Play&Shop di Amazon è un’occasione da non perdere

Le tradizioni di Pasqua around the world. Dopo la festa del papà parliamo anche di questo!

Buongiorno e buona Pasqua, sicuramente non sarò né la prima né l’ultima a dirvi questa cosa oggi. Che andiate a messa o meno, tutti oggi vi daranno gli auguri. Magari intorno ad una tavola imbandita o dandovi un uovo di cioccolato. Kinder, Novi o Lindt che sia, anche a vent’anni è qualcosa di piacevole da ricevere. Ma bando alle ciance, siete curiosi di scoprire come si festeggia Pasqua around the world?

In Italia, si sa, è una festa cattolica, che riprende però quella ebraica, chiamata Pesach i cui festeggiamenti durano circa una settimana o anche qualcosa di più. A differenza dei cattolici, gli ebrei festeggiano la loro liberazione dalla schiavitù.

In Olanda si nascondono le uova dipinte in giardino. Esatto, si fa una caccia alle uova come quella che tanto è stata pubblicizzata qualche anno fa alla Casa Bianca, negli Stati Uniti. In Germania, invece, il simbolo della festa è il coniglietto pasquale, ed è proprio lui che nasconde le uova in giro per il giardino.

In Russia, tradizione un po’ insolita, perché tutti coloro che hanno avuto una perdita nella loro vita fanno un pic-nic sulla tomba del defunto, dopo aver fatto (se si abita vicini) una processione intorno alla chiesa più importante, quella dove risiede il Pope. In Danimarca, invece, tutto si veste di giallo, il colore della festa e della luce.

Ora ti lascio al tuo uovo, o al tuo agnello o al tuo casatiello o a qualsiasi cosa tu stia mangiando (perché lo so che stai mangiando) augurandoti Buona Pasqua. Io intanto vado già a prendere il Brioschi.

(Psss, se ti piacciono le cose “around the world” guarda qui)

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0