Tempo di lettura: 2 Minuti

YouTube Greater Fool: ci vediamo al Romics!

YouTube Greater Fool: ci vediamo al Romics!

Al Romics 2018 arrivano gli YouTube Greater Fool. Un incontro con i migliori YouTuber nostrani. Come saprai dal 5 all'8 aprile c'è il Romics, l'event

Ripresa delle scuole: la situazione in Europa (aspettando l’Italia)
Calcio e Coronavirus, un matrimonio che non s’ha da fare
Tim per digitalizzare il paese: ecco il progetto “Maestri d’Italia”

Al Romics 2018 arrivano gli YouTube Greater Fool. Un incontro con i migliori YouTuber nostrani.

Come saprai dal 5 all’8 aprile c’è il Romics, l’evento tutto romano dedicato al mondo dei fumetti, dei film, dei cosplay e di chi più ne ha più ne metta. Questa edizione, però, è un po’ diversa, grazie agli YouTube Greater Fool, un incontro con i migliori “utenti del tubo” nello stivale.

Di che si tratta?

Essenzialmente di un Meet and Greet con i ragazzi che più rappresentano l’Italia sul Tubo, come Kevin Ruiz con i suoi Vlog, xDrake e i suoi scherzi (o pranks, chiamateli come volete) ma anche il gamer Omega. Sì certo, dall’inizio del pezzo ho sparato almeno cinquanta parole in inglese, ma devi stare al passo con i tempi.

In parole povere, potrai incontrare tutte queste persone e scambiarci qualche foto o qualche domanda sulla loro moderna carriera. (Te lo sto spiegando perché forse anche io sono un po’ troppo vecchia per questo, ma andiamo avanti).
Per gli amanti del vintage come me, però, ci sarà l’esibizione della meravigliosa Cristina D’Avena. Ecco, se al giorno d’oggi i bambini crescono più con YouTube che con la tv, io posso dire l’esatto contrario. Diciamo che sono cresciuta a pane e Mila e Shiro. (Lo so che stai cantando la sigla sottovoce).

Nel Padiglione 6 del Romics, tra sabato e domenica ci sarà tutto questo. Uno spettacolo dedicato ai nuovi talenti, ai social e alle capacità comunicative online. Niente male eh?
Chissà, si potrebbe rivalutare davvero l’importanza di una community o di un lavoro che la sfrutti appieno, soprattutto di questi tempi dato che i social sono tanto amati quanto criticati.

Se ti interessa l’argomento, guarda qui. E, soprattutto, vai al Romics!

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0