Tempo di lettura: 2 Minuti

Festa di laurea? Qualche idea che potrà tornarvi utile

Festa di laurea? Qualche idea che potrà tornarvi utile

Presi dalla frenesia della scrittura e della discussione della tesi, l'ultima cosa a cui va di pensare è la festa di laurea. Farla, non farla, come fa

I grandi classici, guida alla lettura Apuleio – “Amore e psiche”
FLWR torna con due nuovi singoli: fuori ora Technicolor e Rosa
I consigli di Renzo Piano ai giovani: i passi da seguire una carriera invidiabile come la sua

Presi dalla frenesia della scrittura e della discussione della tesi, l’ultima cosa a cui va di pensare è la festa di laurea. Farla, non farla, come farla?

Anni e anni a correre dietro ansie e professori per dare l’ennesimo esame universitario. Quando finalmente arriva l’agognato momento, la laurea, non siete ancora arrivati. Manca la festa di laurea, per alcuni la parte più difficile del proprio percorso universitario.

Anche se non è d’obbligo festeggiare, negli ultimi anni la festa di laurea è sempre più in voga. Si tratta, infatti, di un momento in cui è possibile lasciare dietro a sé qualsiasi preoccupazione, che non siano i festeggiamenti stessi.

Cosa fare dunque per la festa di laurea?

Ammesso che si voglia celebrare il momento, a riguardo non esistono format predefiniti, potete sbizzarrirvi.
Qualche consiglio però potrebbe ritornare utile:

  • Se non avete voglia di fare le cose in grande ma avete il piacere di passare il momento con le persone più care, una cena, al ristorante o anche a casa, può sempre rendere indimenticabile il momento.
  •  Siete invece più festaioli e volete che la vostra festa di laurea passi alla storia? Un party con musica, barman e fotografo fa al caso vostro. Se queste sono le vostre intenzioni, ricordatevi però che i costi, per via dell’affitto del locale e delle varie figure professionali, saliranno notevolmente. Per quanto riguarda la location ci si può proprio sbizzarrire, dai posti più classici a quelli meno consueti ma spesso di maggiore impatto. Se vi laureate con altri colleghi con cui avete stretto un legame forte negli anni, potreste anche pensare di festeggiare insieme. Verrà fuori una mega festa di laurea e a costi ridotti.
  • Per rendere ancora più indimenticabile il momento, senza rinunciare alle persone più care, un bel viaggio potrebbe essere la soluzione giusta per voi. Con poche decine di Euro potete infatti acquistare dei voli low cost, magari senza comunicare la destinazione a chi verrà con voi. Ricordatevi però di fare tutto in anticipo, in modo da trovare i voli più convenienti e assicurarvi la disponibilità dei vostri amici.

Non avete voglia di fare niente di tutto questo? Non c’è problema, non siete obbligati. Ricordatevi che la laurea e la eventuale festa di laurea è qualcosa che fate prima di tutto per voi stessi e non per gli altri.

#FacceCaso

Di Lorenzo Maria Lucarelli

 

COMMENTS

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar
    marianna salvatori 6 anni

    Articolo molto interessante. IO quando mi sono laureata ho organizzato una festicciola semplice e in famiglia e con pochi amici. Musica, risate, buffet di dolci comprati su uno shop on line buono che si chiama vian – shop, e le bomboniere che fanno parte della tradizione alla quale sono legata!

  • DISQUS: 0