Tempo di lettura: 2 Minuti

Viaggiatori e viaggiatrici, iniziamo a usare Mapstr! L’app che cambierà i nostri viaggi

Viaggiatori e viaggiatrici, iniziamo a usare Mapstr! L’app che cambierà i nostri viaggi

Per il prossimo viaggio scaricate Mapstr: per vivere un luogo grazie ai consigli di chi ci è già stato. Ideale per chi ama girare il mondo! Avete pre

Il mio assurdo viaggio in Islanda: tra carne di squalo e geyser impazziti! Pt.2
Viaggi economici per giovani squattrinati. L’intervista a I have a Trip
HouseParty è il fenomeno del momento, l’app di cui non puoi fare a meno

Per il prossimo viaggio scaricate Mapstr: per vivere un luogo grazie ai consigli di chi ci è già stato. Ideale per chi ama girare il mondo!

Avete presente quando state organizzando un viaggio e chiedete al vostro amico/a che è già stato in quel posto di indicarvi le cose da fare? Ecco, questo non è più necessario se iniziamo a usare Mapstr, ora vi spiego in cosa consiste.

L’app top per viaggiatori e viaggiatrici

Mapsrt è l’applicazione che ti consente di creare la tua propria mappa del mondo: con i tuoi ristoranti preferiti, hotel preferiti e attrazioni preferite. Mi spiego, per ogni parte del mondo che visitate si potrete aggiornare la vostra mappa personale. Allo stesso tempo potete seguire le mappe di altre persone, che siano vostri amici o viaggiatori random. Per esempio se vi fidate dei gusti culinari di una persona in particolare, tramite Mapstr, potete andare a mangiare nei ristoranti che lui / lei ha inserito nella sua mappa.

Aggiungere un luogo alla mappa

La cosa veramente interessante di questa app è che per ogni luogo che si aggiunge alla propria mappa si possono inserire degli hashtag personalizzati. Significa che, per esempio, se sto aggiungendo il mio ristorante preferito di Roma posso aggiungere: #tipico, #cucinaromana, #vino, ecc.. Non solo, posso anche aggiungere una breve descrizione di non più di 150 caratteri.

In pratica

Vi faccio un esempio pratico di come si può usare Mapstr. Devo organizzare un viaggio a Parigi, e voglio sapere quali sono i posti più buoni dove poter mangiare. La mia migliore amica è stata in Erasmus a Parigi e sicuramente in sei mesi ha esplorato la città in lungo e in largo. Mi fido dei suoi gusti, allora vado a vedere cosa lei consiglia a Parigi.

L’app è studiata molto bene, e io tramite la mappa della mia migliore amica posso identificare quali sono i posti che mi ispirano di più e aggiungerli alla mia mappa personale magari con l’hashtag #daprovare o #miispira, insomma ci si può sbizzarrire.

La cosa più bella è che in questo modo si riducono al minimo le possibilità di rimanere delusi dalla propria vacanza. Si sa, quando si seguono i consigli di chi conosce il posto si va sempre sul sicuro!

Iniziamo ad aggiornare le nostre mappe!

Purtroppo in Italia l’app è ancora poco usata, dovremmo spargere la voce tra i nostri amici e amiche giramondo. É un modo interessante sia per noi stessi, per ricordarci i posti e le esperienze più bella sulla nostra mappa personale dei viaggi. Sia per seguire dei consigli collaudati. In alternativa c’è anche la possibilità di seguire delle mappe preparate da riviste di viaggi o altri enti.

La mia mappa @chiarazane

Per il momento questo è l’aspetto della mia mappa (@chiarazane), ma la sto aggiornando quotidianamente con i miei consigli. Facciamolo tutti e aiutiamoci a trovare i migliori posti del mondo! 

Condividete con noi le vostre mappe inserendo il vostro username qui sotto nei commenti 🙂 

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 6
  • comment-avatar
    Chiara 5 anni

    Ecco il mio account!
    @chiara.vals

  • comment-avatar
    Alessia Mazza 4 anni

    Io la amo infinitamente! Finalmente ho potuto cancellare tutte le note sul telefono con mille appunti di posti da vedere, ristoranti, cinema ecc… Un sogno!

    @alessiamazza

  • comment-avatar

    Sono pienamente d’accorto con te Alessia! É troppo comodo per noi appassionate di viaggi 🙂

  • comment-avatar
    Danila 3 anni

    Il mio account 🙂 @danilad

  • comment-avatar
    Elisa 2 anni

    Io su mapstr sono UNAELIINVACANZA

  • comment-avatar
    Marco 1 anno

    ciao..ho appena trovato questa app, sembra interessante..e come dice una di voi..almeno si smette di segnare città e itinerari nelle note del tel…inizierò a mettere i posti dove sono stato e dove voglio andare..ci si vede li…

    @desmomolazza

  • DISQUS: 0