Tempo di lettura: 1 Minuti

JuniorUni : la bella iniziativa della Libera Università di Bolzano

JuniorUni : la bella iniziativa della Libera Università di Bolzano

Gli incontri di JuniorUni si rivolgeranno ai singoli bambini e ragazzi in maniera completamente gratuita.  #FacceCaso. JuniorUni è un’iniziativa, pen

Flipnet: l’associazione per le flipped classroom
Il 110 e la lode scomparsa!
Gli italiani non si fidano di Facebook? Lo dice un sondaggio

Gli incontri di JuniorUni si rivolgeranno ai singoli bambini e ragazzi in maniera completamente gratuita.  #FacceCaso.

JuniorUni è un’iniziativa, pensata per bambini di età compresa tra gli 8 e 14 anni che rende l’università un’esperienza stimolante. 

L’idea fa parte dell’offerta formativa della Libera Università di Bolzano.

L’evento consiste in una serie di workshop che alternano le attività pratiche a quelle più affini al gioco. Gli incontri di JuniorUni si rivolgeranno ai singoli bambini e ragazzi in maniera completamente gratuita. 

Questa primavera sono in programma tre seminari:

  • “Quanto sei creativo con il LEGO?” tenuto dai professori Paolo Perego e Claudia Curi, della Facoltà di Economia, il 18 maggio, dalle ore 16.30 alle 18. Lo scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare i bambini, tramite il gioco di gruppo, alle dinamiche organizzative.

  • “Ingegneri che pensano al contrario” è il workshop del 30 maggio proposto nei laboratori della Facoltà di Scienze e Tecnologi dai prof. Pasquale Russo Spena e Yuri Borgianni.
  • Il terzo workshop comprende un appuntamento che prevede un’escursione al di fuori delle aule dell’università. Il 17 maggio le ricercatrici Gesa Busch e Laura Flach organizzeranno una visita guidata alla fattoria a Caprile di Tesimo, il Rainguthof, dove spiegheranno come vivono capre, maiali, cavalli e cervi.

Per le iscrizioni, gratuite, dovrai scaricare il modulo dal sito internet e inviarlo, completo, all’indirizzo: junioruni@unibz.it.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0