Tempo di lettura: 2 Minuti

Sabato 5 maggio torna Synth Day & Night al Circolo degli Illuminati

Sabato 5 maggio torna Synth Day & Night al Circolo degli Illuminati

Ci sarà Wolfgang Flür, ex membro Kraftwerk, un vero e proprio dio della musica elettronica. Il tedesco, famoso per aver rivoluzionato la musica elettr

Docente aggredita da una mamma!
Sei un giovane designer ? Partecipa a “DaM – Giovani Designer per i Musei Italiani”.
Niente scuola il sabato: i pro e i contro della settimana corta

Ci sarà Wolfgang Flür, ex membro Kraftwerk, un vero e proprio dio della musica elettronica. Il tedesco, famoso per aver rivoluzionato la musica elettronica, si esibirà in chiave house, electro e dance. #FacceCaso.

Se hai già preso un impegno per sabato 5 maggio, rimandalo. Al Circolo degli Illuminati torna Synth Day & Night , l’evento interamente dedicato al mondo dei sintetizzatori che offrirà agli appassionati e non solo, una serie di workshop, esposizioni, incontri ed esibizioni live.

Sappi che all’evento parteciperanno anche i tuoi idoli musicali. Potrai incontrare musicisti della scena Indie e pop italiana del calibro di Francesco Motta, Riccardo Sinigallia, Frenetik & Orang3, Leo Pari, TheGiornalisti e i Joe Victor.

Se non sono ancora riuscita a convincerti, sappi che da sei anni Synth Day raggiunge migliaia di persone in tutta Italia ed è considerato come uno degli appuntamenti imperdibili per ciò che riguarda la musica elettronica a livello nazionale.

Ci sarà addirittura Wolfgang Flür, ex membro Kraftwerk, un vero e proprio dio della musica elettronica. Il tedesco, famoso per aver rivoluzionato la musica elettronica, si esibirà in chiave house, electro e dance.

  • Show Room e We Are Robots – Expo

Stai in fissa con i sintetizzatori? Dalle 15.00 in poi potrai testare liberamente alcuni strumenti che hanno fatto la storia della musica: dal Moog Model D al Sub 37, fino alle ultime novità di casa Novation, Arturia e molti altri marchi.

Roma Vinyl Village allestirà uno spazio dedicato a chi, come me, è appassionato del vinile, in cui si potrà ascoltare e acquistare un vasto repertorio di dischi.

All’interno dello spazio espositivo di Officin e Fotografiche ci sarà anche una mostra dedicata a Wolfgang Flür e ai Kraftwerk.

Vivrai un’esperienza indimenticabile che grazie alla tecnologia multimediale, ripercorrerà il rapporto tra uomo e macchina, alla luce del patrimonio culturale di una delle band più rivoluzionarie della storia della musica.

  • Panel & Convegni

Alle 16:00 preparati ad assistere ad un panel moderato da Ernesto Assante che coinvolgerà Francesco Motta, Riccardo Sinigallia, Frenetik & Orang3, Leo Pari, TheGiornalisti e i Joe Victor. Verrà approfondito il tema dell’uso dei sintetizzatori nella musica Indie e in Italia e se ne vedranno delle belle.

Ci sarà un secondo panel a cura di Noisey in cui sarà intervistato Wolfgang Flür, percussionista della band Kraftwerk dal 1973 al 1986.

Gli incontri proseguiranno fino alle 21, con i seminari tenuti da esperti come Luca Proietti, Davide Ricci e Valeria Vito sul mondo dei sintetizzatori e la futura evoluzione della musica che incontra il mondo digitale.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0