Tempo di lettura: 2 Minuti

Commissari esterni per la Maturità: ecco quando saranno annunciati

Commissari esterni per la Maturità: ecco quando saranno annunciati

Come mai i nomi dei commissari esterni sono così importanti? #FacceCaso. Quest’anno hai la maturità e stai fremendo di conoscere i nomi dei commissar

Il MIUR alza il numero di assunzioni di docenti nei prossimi 10 anni da 76 a 80 mila
Keaton, quando il cinema si trasferisce a scuola
La medicina diventa alternanza scuola-lavoro

Come mai i nomi dei commissari esterni sono così importanti? #FacceCaso.

Quest’anno hai la maturità e stai fremendo di conoscere i nomi dei commissari esterni? Dovrai aspettare ancora un po’ perché riguardo all’uscita non ci sono ancora comunicazioni ufficiali del Miur. Gli studenti del gruppo Facebook Maturità 2018 (iscriviti anche tu) si sono lasciati scappare che, molto probabilmente, i nomi dei commissari esterni per la maturità 2018 usciranno il 4 giugno. 

Fidarsi degli studenti? A quanto fare sono stati informati direttamente dai prof. La vera domanda è, ammettendo che usciranno proprio il 4 giugno, i nomi verranno pubblicati dal Miur online o arriveranno prima nelle scuole? Forse il Miur come gli altri anni, deciderà di pubblicarli a sorpresa , come ha fatto in occasione dell’annuncio delle materie della seconda prova e di quelle affidate ai commissari esterni, comunicherà il giorno esatto della pubblicazione sul sito con un po’ di anticipo.

Proviamo a rispondere ad un’altra domanda che ti starai facendo. Come mai i nomi dei commissari esterni sono così importanti? Sicuramente andrai ad informati sul loro conto, cercherai di scoprire quali sono i loro argomenti preferiti, chiederai dettagli sui social per quanto riguarda i loro metodi. Dall’altra se sei fortunato, i tuoi docenti interni potranno iniziare a dare qualche informazione, ammesso che li conoscano. Ti auguro con tutto il cuore che ti capitino prof tranquilli. Speriamo bene! In bocca al lupo. 

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0