Tempo di lettura: 2 Minuti

Quanto costa studiare l’Inglese?

Quanto costa studiare l’Inglese?

Una domanda che ci poniamo spesso, molto spesso. Ma siamo sicuro di sapere davvero quanto costa studiare la lingua più richiesta nel mondo del lavoro?

Mestre: occhio alla spesa, salasso di 500 € a studente
FuoriSede: quanto costa la vita?
“Fuori corso” e pure cari! O no?

Una domanda che ci poniamo spesso, molto spesso. Ma siamo sicuro di sapere davvero quanto costa studiare la lingua più richiesta nel mondo del lavoro?

Spesso ciò che più spaventa in un corso di Lingua Inglese standard o Intensivo è la spesa. Bisogna considerare che imparare l’Inglese è un vero e proprio investimento e dal momento che esistono più tipologie di corso bisogna sempre fare la giusta scelta, ponderando bene la soluzione migliore e valutando con accortezza il rapporto qualità prezzo.

Non bisogna né cercare un corso troppo economico, pensando che sia un risparmio e rendendosi poi conto nel tempo che sarà un investimento buttato e soldi persi; né però pensare che se i prezzi di una scuola sono molto alti probabilmente ciò corrisponde ad una qualità maggiore.

A volte per risparmiare si tende a scegliere un corso spesso con classi molto numerose, dove essendo pagato un solo docente per 10-15-20 persone, il costo per ogni partecipante sarà sicuramente accessibile; ci si rende conto però dopo che svolgere una lezione con così tante persone non è produttivo, il programma è molto lento, si parla sempre in lingua italiana, si studia solo grammatica, quindi a prescindere dal prezzo pagato diventa un investimento completamente perso.

Stessa cosa per i corsi online che costano poco anche per la scadente qualità, in quanto possono essere considerati solo un supporto e non un vero corso per imparare l’Inglese.

Ma si può davvero trovare la qualità ad un prezzo conveniente?
Scuola di Lingue Roma punta da sempre proprio su questo aspetto: dei validi corsi di Inglese a prezzi competitivi anche per corsi Individuali e corsi Intensivi. Dipende molto dalla serietà del posto: la qualità vera del corso è data dalla selezione degli Insegnanti e dall’organizzazione dell’Istituto.

Per esempio un ottimo modo per abbattere i costi dei corsi Individuali di Inglese è quello di fare periodicamente offerte molto convenienti: il vantaggio è acquistare pacchetti di ore duraturi nel tempo, con dei costi orari molto competitivi. La convenienza delle promozioni consiste nel bloccare un prezzo orario bassissimo per più tempo possibile, in quanto vi è un notevole risparmio sul lungo termine, avendo così la possibilità anche di prendere un impegno che permette di svolgere un corso con costanza oppure un corso Intensivo modulando il percorso su misura.

Scuola di Lingue Roma ha ideato inoltre un corso Full Immersion che permette di abbattere notevolmente ed ulteriormente il costo. Questo corso innovativo permette di svolgere un Corso di Inglese in un piccolo gruppo di 3-4 persone al massimo, con lezioni basate su grammatica e soprattutto conversazione svolte da docenti madrelingua e qualificati.

I costi del corso Full Immersion sono molto più bassi dei corsi di classe che si trovano solitamente, e non perdono di qualità in quanto lo stretto numero di partecipanti consente una lezione in cui la partecipazione è massima e la correzione è costante.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0