Tempo di lettura: 2 Minuti

La fine di una relazione ai tempi dei social

La fine di una relazione ai tempi dei social

Se da una parte le distanze geografiche si accorciano, dall’altra le distanze emotive si fanno sempre più insormontabili. #FacceCaso. La fine di una

Sgravi fiscali per assunzioni più giovani, l’idea di Vincenzo Boccia
Università scientifiche gratis per le donne; ma è la cosa più giusta?
HousingBo: monolocali a chi ne ha bisogno!

Se da una parte le distanze geografiche si accorciano, dall’altra le distanze emotive si fanno sempre più insormontabili. #FacceCaso.

La fine di una relazione non è mai facile, figuriamoci ai tempi dei social network. La nostra generazione ha avuto la sfiga di imbattersi nel fenomeno del ghosting, la tendenza a sparire, non rispondere più ai messaggi, di punto in bianco.

Questa componente tendenziale trova sicuramente fondamenti nelle nuove forme di comunicazione: se da una parte le distanze geografiche si accorciano, dall’altra le distanze emotive si fanno sempre più insormontabili.

Lasciare il partner senza la possibilità di avere un confronto, un motivo valido, un ultimo saluto è una forma di vigliaccheria che si contrappone, dall’altra parte, la tendenza a ricercare l’altro a chiedere informazioni, a stalkerarlo. 

Ecco qui 5 consigli utili per chiudere al meglio la tua relazione ai tempi dei social. 

1. RESETTARE
La fine di una relazione comporta una pulizia totale dei social. Basta guardare le foto, è il momento di togliere oggetti e abiti che appartengono al passato.

2. SENSIBILITÀ
Se ti frequenti con qualcuno e la tua storia è finita da poco, abbi il pudore di non postare foto. Potresti ferire profondamente l’altra persona.

3. PRIVACY
Se dopo la fine della tua relazione hai voglia di toglierti dai social, fallo, ma con intelligenza. Comunica all’altro che non si tratta di un’offesa, ma si tratta di un tuo bisogno personale.

4. PAROLE GIUSTE
Se hai deciso di chiudere, fallo. No ai messaggi però, potrebbero essere fraintesi.

5. CAMBIA PASSWORD
Se conosceva la tua password è sicuramente il caso di cambiarla. Ciò che prima era di entrambi, da adesso è solo tuo. La tua rinascita arriverà quando saprai dire addio al passato. 

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0