Tempo di lettura: 3 Minuti

La Sardegna muove i primi passi per l’alternanza scuola-lavoro 2018/2019

La Sardegna muove i primi passi per l’alternanza scuola-lavoro 2018/2019

L’obiettivo? Fornire tra i 500 e i 700 euro di contributo (variabili a seconda del numero di studenti) alle piccole e medie imprese che si faranno ava

No al premio per il merito in molti istituti italiani
Depressione da Instagram
Preferiamo Whatsapp al resto delle app : #FacceCaso

L’obiettivo? Fornire tra i 500 e i 700 euro di contributo (variabili a seconda del numero di studenti) alle piccole e medie imprese che si faranno avanti. #FacceCaso.

Che ruolo avrà la tanto discussa alternanza scuola-lavoro nel prossimo anno scolastico non è ancora dato saperlo. Quello di cui si può parlare però, è lo spirito di iniziativa di alcune regioni che, in piena autonomia, si sono attivate nel supporto economico alle imprese ospitanti. Prima fra tutte la Sardegna che con un apposito bando sta cercando di coinvolgere la provincia di Oristano e le quattro camere di commercio della regione.

L’obiettivo? Fornire tra i 500 e i 700 euro di contributo (variabili a seconda del numero di studenti) alle piccole e medie imprese che si faranno avanti.

Entrando nel dettaglio, scopriamo insieme cosa c’è scritto nel bando. Tanto per iniziare i progetti di alternanza scuola-lavoro previsti dalle scuole dovranno prevedere un minimo di 40 ore e ovviamente dovranno essere tutti attuti nell’anno scolastico 2018/2019 terminando entro e non oltre il mese di dicembre 2018. Il limite, per mantenere un certo ordine, è quello di vietare collaborazioni ove intercorre rapporto di parentela entro il terzo grado fra il titolare dell’azienda e gli studenti coinvolti.

La buona notizia per le aziende è che il contributo sarà rinnovabile, ma solo previa presentazione della documentazione che attesti che effettivamente il percorso è stato attivato e concluso. 

Azienda in Sardegna datti una mossa perché per partecipare c’è tempo fino al 30 settembre 2018.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0